Grande Fratello Vip, denuciato Alfonso Signorini e Mediaset: ecco cosa sta succedendo

Un terremoto scuote il Grande Fratello Vip, è stato presentato un esposto contro il programma. La vicenda di Marco Bellavia non è passata affatto inosservata: ecco cosa sta succedendo.

Grande Fratello Vip, denuciato Alfonso Signorini e Mediaset: ecco cosa sta succedendo

La vicenda di Marco Bellavia è destinata a far parlare ancora per molto tempo. Un’ondata di indignazione si è riversata contro i responsabili degli atti di bullismo ai danni del noto attore, che aveva già confessato di soffrire di problemi di ansia e depressione. La sua insofferenza è riemersa purtroppo nelle mura della casa, dove qualcuno ha preferito infierire anzichè mostrare empatia e stargli accanto. 

Ad ogni modo la redazione del Grande Fratello Vip ha già preso gli opportuni provvedimenti, squalificando Ginevra Lamborghini e mandando al televoto Marco Ciacci. Tuttavia, potrebbe non essere sufficiente, proprio in queste ore è giunta notizia di una denuncia presentata dal Codacons: ecco per quale motivo.

La denuncia

Il Codacons, vale a dire l’associazione a difesa dei diritti dei consumatori, avrebbe deciso di scendere in causa contro questa terribile vicenda. Ha mandato, infatti, un esposto all’Agi e alla Procura di Roma chiedendo che siano presi provvedimenti contro il Gf Vip e Mediaset per il caso di Marco Bellavia. 

L’associazione avrebbe invitato la procura a fare luce circa la possibilità che si siano consumati gravi reati all’interno della casa: l’ipotesi paventata è quella di violenza privata perpretata ai danni dell’attore. Si tratta di una accusa partcolarmente grave, in quanto per un reato del genere si potrebbero rischiare sino a 4 anni di detenzione.

Inoltre, altra considerazione non meno importante, il Codacons avrebbe sottolineato il pessimo esempio offerto dalla trasmissione in questa occasione. Ad onor del vero, è stato lo stesso conduttore, Alfonso Signorini, a prendere le distanze sul terribile accaduto e a scusarsi con tutti i telespettatori per essere stati testimoni di “una brutta pagina di televisione“. Per il momento il Grande Fratello non ha ancora preso posizione ufficiale sull’esposto, molti telespettatori si chiedono se nella puntata in onda domani, giovedì 6 ottobre, Signorini interverrà ancora una volta sulla questione.

Continua a leggere su Fidelity Donna