Grande Fratello, Signorini su tutte le furie: Mughini spoilera il vincitore (2 / 2)

Lo scorso 16 novembre, Giampiero Mughini annunciava così il suo addio dalla casa del Gf: “Sono qui a fare un discorso che per me è rigato di lacrime per dirvi che tra pochi minuti lascerò questa Casa, dove voi avete tollerato che io non cucinassi neanche un uovo sodo. Questo è dovuto per vigliaccheria, dopo un mese in cui non ho avuto i miei cinque quotidiani e la mia biblioteca”.

Questa volta non c’è stato nulla da fare per Alfonso Signorini per convincerlo a cambiare idea, anche perchè conosceva i motivi inderogabili del suo ritiro. Il conduttore ha tessuto le lodi dello scrittore, esaltando il suo percorso nella casa del Gf, un reality che non sembrava essere adatto con la sua indole più schiva

Intervenuto ai microfoni di Silvia Toffanin, Giampiero Mughini ha raccontato così le sue sensazioni dopo l’addio: “Mi sto riprendendo, non da una situazione infelice ma molto impegnativa. Non è stata una follia, ma non lo rifarei. All’inizio io ho pensato che non fosse il mio pascolo professionale. Quando sono entrato e ho capito meglio il meccanismo diabolico di questo costrutto televisivo complesso, ma anche intelligente e astuto, ho detto “ne è valsa la pena”. Mi sono piaciuto, molto. Potevo essere il bisnonno di quei ragazzi e ragazze, che mi hanno accolto con una grazia incredibile“.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

E conclude: “Quando mi guardo allo specchio non ho nulla di cui rammaricarmi. Non ho fatto nessuna carriera ma faccio il Mughini molto bene. E’ l’unica cosa che so fare. Sono un uomo libero. Nemmeno per un milione di euro cambierei una virgola”.

Chi sarà il vincitore del Gf secondo Giampiero Mughini? Ecco lo spoiler del noto opinionista: “Quelli del Grande Fratello resteranno miei amici. Penso che Beatrice sia giusta per la vittoria, è una persona piena, ha il suo carattere, a volte caratteraccio. Nell’augurare a lei la vittoria la auguro anche agli altri”. Staremo a vedere se la sua previsione dell’ex gieffino si rivelerà fondata.