Sin da quando il Grande Fratello ha riaperto di nuovo i battenti, la Casa di Cinecittà è finita sotto l’occhio per nulla indiscreto dei riflettori che riprendono le gesta dei concorrenti vip e nip di quest’edizione, condotta, ancora una volta, da Alfonso Signorini, in cui i telespettatori stanno imparando a conoscere i protagonisti di quella che già si prospetta un’edizione molto turbolenta.
Ogni anno il GF attira milioni di telespettatori, soprattutto durante le due dirette settimanali, che anche quest’anno sono state affidate alla magistrale conduzione dell’irriverente direttore di Chi.
Parliamo ovviamente di Alfonso che di gossip se ne intende da una vita e che ha l’arduo compito di tenere ben salde le redini della trasmissione. E anche quest’anno è già dovuto intervenire personalmente diverse volte.
Già dalla scorsa edizione, in linea col volere dell’amministratore delegato della Mediaset Pier Silvio Berlusconi, Signorini è intervenuto immediatamente quando nella Casa vi era qualcosa che non andava, affrontando di petto situazioni che potevano sfuggire di mano.
Alcuni episodi hanno infatti suscitato intenso clamore mediatico e per questo dalla stagione in corso si è preferito eliminare il trash e tutto ciò che aveva a che fare con la volgarità . La decisione pare stia dando i frutti sperati e dopo le voci che volevano una conclusione del GF 2023 a dicembre, quest’ultimo proseguirà invece almeno fino a marzo.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in queste ore al Grande Fratello, nessuno se lo sarebbe aspettato. Signorini sarebbe addirittura intervenuto di persona.