Gli uomini tradiscono le loro donne, anche se le amano, per un motivo ben preciso (1 / 2)

Gli uomini tradiscono le loro donne, anche se le amano, per un motivo ben preciso

L’amore si sa, è una cosa seria. Molto seria. Per questo rimaniamo allibiti ad esempio quando sappiamo che una coppia che si voleva molto bene all’improvviso si lascia, magari a causa di un tradimento da parte di una delle parti in causa.

Può sembrare una ovvietà, ma i tradimenti sono tra le cause principali di separazione tra le coppie. Difatti nessuno tollera che il proprio partner vada con un’altra persona. Eppure ci sono delle coppie che, nonostante tutto, riescono a perdonarsi le scappatelle. Ma non sempre appunto episodi del genere finiscono bene, anzi, tutt’altro.

Non si è capito ancora bene che cosa porti sia l’uomo che la donna a tradire il proprio partner. Gli studiosi hanno una serie di teorie in proposito, fatto sta che il tradimento viene visto da molti come una mancanza di amore all’interno della coppia. Sia l’uomo che la donna, infatti, possono arrivare a tradire se tra di loro mancano le attenzioni necessarie.

Bari Capitale Dei Tradimenti Nel Sud Italia - Istituto Investigativo Nacucchi

Tantissime sono le coppie che ogni anno divorziano, oppure che semplicemente terminano una loro relazione a causa di un tradimento. Le cose diventano quindi molto più complesse se di mezzo c’è un matrimonio e dei figli. A volte si riesce a far sopravvivere il matrimonio dopo un tradimento proprio per il bene dei figli.

Ma ci sarebbero dei motivi ben precisi soprattutto alla base del tradimento da parte degli uomini, che secondo le statistiche sono le persone che tendono a tradire di più la loro partner. Nella pagina successiva vi sveleremo quindi tutti i dettagli e vedremo come mai gli uomini tradiscono le loro donne anche se le amano alla follia.