Gli uomini tradiscono le loro donne, anche se le amano, per un motivo ben preciso (2 / 2)

Elabora le ferite del tradimento | Psicologo Milano

Sia che sia l’uomo, sia che la donna, il tradimento è sempre qualcosa di difficile da superare. Come detto in precedenza ci sarebbero dei motivi ben precisi alla base del tradimento degli uomini, che quindi sarebbero portati a tanto anche se amano alla follia la loro donna.

Sarebbero 7, secondo gli esperti, i motivi che porterebbero gli uomini a tradire le loro amate donne. Tra i principali motivi c’è l’immaturità. Molti uomini, prendendo tutto come un “gioco” non penserebbero infatti alle conseguenze che una cosa del genere può causare, specie se si ha una relazione stabile e di lunga durata.

Un secondo motivo per cui gli uomini tradirebbero le loro donne è l’insicurezza, seguito poi dalle difficoltà di trovare soluzioni ai primi problemi che si presentano all’interno della coppia. Insomma non vorrebbero ferire le loro partner con una rottura. Il quarto motivo è che semplicemente alcuni uomini hanno aspettative poco realistiche dalla loro storia d’amore.

Un altro motivo per cui gli uomini sono portati a tradire la propria donna è che magari non si sentono valorizzati e ammirati per quello che fanno, a cui segue al sesto posto il sentimento legato alla eventuale perdita di emozioni all’interno della coppia.

L’ultimo motivo è invece rappresentato da una semplice confusione sul concetto di amore. Ci possono essere comunque una miriade di motivi per cui gli uomini tradiscono le loro partner. Possiamo comunque concludere che la ragione principale dell’infedeltà è che c’è qualcosa di sbagliato all’interno della coppia.