In una lunga intervista a Domenica In, Giovanna Civitillo si è lasciata andare a delle dichiarazioni che coinvolgono ogni aspetto della sua vita, da quella lavorativa a quella privata. La ballerina, difatti, ha spiegato di essersi trovata di fronte a scelte importanti, dedicandosi alla famiglia e mettendo da parte la sua professione.
Infatti, senza giri di parole, ha detto: “Con Amadeus è finita la mia carriera”. Si tratta, indubbiamente, di una cosa che fa riflettere tutti i lettori su quanto lei sia dedita agli affetti ma che le causa non poca sofferenza. Una decisione che le ha permesso di essere una presenza costante e premurosa per i suoi cari, non consentendole, però, di portare avanti la sua carriera televisiva dopo aver tanto studiato.
Giovanna è una moglie e una mamma realizzata, felice accanto a suo marito Amadeus e al loro figlio Josè, nato nel 2009, ma sente e anche tanto la mancanza del suo lavoro. Riguardo al periodo in cui scoppiò l’amore con il famoso conduttore, la Civitillo ha dichiarato: “All’epoca facevo parte dei corpi di ballo di più reti televisive, da Mediaset a Rai”, aggiungendo: “Ma non rimpiango nulla, perché il mio sogno era mettere su una bella famiglia e l’ho fatto. Amadeus e mio figlio Josè, ormai tredicenne, sono il senso della mia vita”.
Ovviamente il passato, specie se bello e intenso, pieno di soddisfazioni, non si dimentica: “Tutto questo mi è costato un po’ di dolore. Io quando vado a teatro, al momento degli applausi piango”. Un amore, quello per la danza, coltivato sin da quand’era piccola, in cui i suoi maestri rappresentavano la sua seconda famiglia.
Ma com’è Giovanna nel privato? Gelosa o no del suo Amadeus? Nell’intervista a zia Mara ha dichiarato di essere infastidita dalle gatte morte di cui il marito non si accorge. A tranquillizzarla ci pensa Ama, dicendole: “Lei è la metà della mia mela, sono un uomo molto fortunato”. Un amore sempre più forte il loro, non vi pare?