Gino Paoli è uno dei cantautori più celebri della storia della musica italiana. Di origini genovesi, è un artista che ha lasciato un solco profondo nella musica, basti ricordare alcuni dei suoi più grandi capolavori come ‘Il cielo in una stanza’, ‘La gatta’, ‘Che cosa c’è’, ‘Sapore di sale’, ‘Una lunga storia d’amore’ e ‘Senza fine’.
Nel corso della sua lunga carriera ha preso parte a ben 5 edizioni del Festival di Sanremo e ha collaborato con i più grandi artisti italiani del tempo: nelle vesti del talent scout ha scoperto il talento di Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè. Nel 2019, in occasione del traguardo dei 60 anni di carriera esce il doppio disco “Appunti di un lungo viaggio” in cui sono raccolti nuovi brani inediti.
Tra le vicende che hanno segnato per sempre la sua vita è il tentato suicidio del 1963, da cui ne uscì indenne per il rotto della cuffia. Da quel momento si allontanò dai riflettori per diversi anni, per poi ritornare nelle vesti di cantautore nei primi anni 70′ con la pubblicazione di una trilogia di album.
Alla fine del 2023 Gino Paoli ha suscitato un vespaio di polemiche per via di una scottante intervista in cui accusava le cantanti odierne di sfoggiare le proprie nudità per cercare il successo. Parole che suscitarono le ire della cantante Elodie, che proprio in quei giorni aveva fatto molto parlare di sè per essersi mostrata particolarmente svestita ad un suo concerto.
Intanto, a poche ore dall’inizio di Sanremo il noto cantante è finito sulla bocca di tutti per l’ennesimo episodio. Cosa è successo questa volta? La notizia improvvisa sta facendo il giro del web e ha lasciato ancora una volta tutti di stucco. Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.