Gianni Sperti, la struggente promessa a Maria De Filippi

Ieri, ai funerali di Maurizio Costanzo, erano presenti tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo. Tra questi Gianni Sperti, che ha fatto una struggente promessa a Maria De Filippi.

Gianni Sperti, la struggente promessa a Maria De Filippi

Quanto amato fosse, Maurizio Costanzo, lo si percepisce dal numero immenso di persone, venute a fargli visita. Sono state ore devastanti, in particolare per Maria De Filippi e per i figli del famoso conduttore scomparso.

Sono state le ore della cerimonia funebre, quella in cui si è percepito il distacco definitivo dal mondo terreno, in particolare negli attimi in cui la bara è uscita dalla chiesa ed è stata caricata sull’auto funebre. Gianni Sperti è stato tra i presenti e la sua struggente promessa a Maria De Filippi non è passata inosservata.

La promessa di Gianni Sperti a Maria De Filippi

La Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, era piena di personaggi famosi, appartenenti al mondo dello spettacolo. Grandi conduttori, attori, registi, politici, tanta gente comune che ha sfidato la pioggia, sul sagrato, pur di salutare Maurizio Costanzo. Tra i personaggi famosi che hanno preso parte ai funerali di Costanzo, roviamo Carlo Conti, Paolo Bonolis insieme alla moglie Sonia Bruganelli, Christian De Sica a Gerry Scotti che ha letto la preghiera degli artisti a nome di tutti i colleghi di Costanzo.

C’era Raffaella Mennoia, storica collaboratrice di Maria De Filippi e non potevamo mancare gli storici opinionisti di “Uomini e Donne”. Parlo, ovviamente dell’ex vamp Tina Cipollari e del ballerino Gianni Sperti che da tanti anni, lavora con la regina della Mediaset e che ha speso toccanti parole nei confronti della conduttrice, vedova Costanzo….parole da cui traspare tutto il suo affetto sincero verso una grande donna che è stata accanto a Maurizio per tre decenni. 

Intervistato da “La vita in diretta”,nel corso dei funerali, l’ex ballerino, ex marito di Paola Barale, ha ricordato gli anni in cui ha lavorato per Maurizio Costanzo nella sua “Buona domenica”. “Per me è stato un papà. Queste le parole rilasciate ai microoni di La vita in diretta, talk di Alberto Matano. Nel rimarcare la generosità e grandezza d’animo di Maurizio, ha aggiunto che tantissimi artisti italiani sono stati scoperti proprio grazie al fiuto del grande giornalista e conduttore scomparso. Infine, il giornalista ha chiesto a Sperti se avesse qualcosa da dire a Maria. Gianni, profondamente commosso, ha racchiuso in una frase semplice ma profonda, tutto l’affetto e la stima che nutre per la De Filippi: “Che non l’abbandonerò mai, mai”. Una promessa per l’eternità. Parole che hanno lasciato letteralmente senza parole gli utenti social. 

Continua a leggere su Fidelity Donna