Gabriel Garko, la confessione a cuore aperto: "Ecco come ho capito di essere gay"

Il noto attore ha deciso di lasciarsi andare su una questione molto privata, cioè su come ha scoperto il proprio orientamento. Il coming out c'è stato molto tempo dopo.

Gabriel Garko, la confessione a cuore aperto: "Ecco come ho capito di essere gay"

Gabriel Garko è uno degli attori più conosciuti del cinema italiano. Oltre che per il suo grande talento è considerato uno dei sex symbol più apprezzati nel mondo dello spettacolo, d’altronde è salito alla ribalta negli anni 90 proprio come modello. Per via della sua vita sentimentale molto movimentata è finito spesso al centro di numerosi intrighi amorosi molto vociferati.

Dopo essersi nascosto per molto tempo, alla fine ha deciso di fare coming out e vivere la sua vita privata con maggiore serenità. In passato ha avuto relazioni importanti anche con donne, ma alla fine ha compreso la sua vera natura. Alla soglia dei 50 anni ha deciso di confessare un altro dettaglio inedito della sua vita privata: ecco cosa ha rivelato.

La confessione di Garko

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, il noto attore si è lasciato andare totalemente raccontando alcuni fatti inediti del suo passato. Per circa 30 anni si è nascosto a tutti, anche alle persone a lui più vicine, chiudendosi su se stesso per molto tempo. All’epoca la società non era ancora pronta a certe rivelazioni, si trattava di temi ancora troppo delicati.

Per Garko non è stato facile prendere atto di ciò che da ragazzino ha iniziato a capire di se stesso: “Ho avuto due o tre storielle etero. A 17 anni mi sono accorto che c’era qualcosa che, per come è fatta questa società, ‘non andava’. Non è un passaggio facile, è una scoperta che ti ‘chiude’ tantissimo… Oggi, forse, è diverso, più facile”. Sicuramente, rispetto al passato, l’opinione pubblica è stata sensibilizzata rispetto a certi temi, il rischio di essere discriminati per fortuna si è ridotto sensibilmente.

Al di là di queste brevi esperienze da ragazzino, per il noto attore è stato rivelatore soprattutto un incontro avvenuto sul set de ‘Vita con i figli’ di Dino Risi. Era il lontano 1989, quando Gabriel Garko vide per la prima volta la bellissima Monica Bellucci: “Inguardabile, tanto era bella. Monica fu la conferma di quel che avevo appena capito: se non mi viene di saltare addosso a una donna così, mi dissi, vuol dire che preferisco altro”. A quel punto l’attore non ha potuto far altro che prendere atto della sua vera natura, ma ci volle molto tempo per trovare il coraggio di confessarlo al mondo.

Continua a leggere su Fidelity Donna