Che la Mediaset abbia deciso, già da tempo ma in questi giorni più che mai, di cambiare rotta, è ormai evidente . A far discutere, a incendiare delle polemiche social è, in particolare, la storia di Barbara D’Urso, tagliata fuori dalla conduzione di Pomeriggio 5. Una cosa avvenuta come un fulmine a ciel sereno, con l’implacabile e, peraltro, non certo inaspettata, rivolta dei suoi fan.
In tanti sono i conduttori eccellenti che, nella prossima stagione, non vedremo in Mediaset. Di questo aveva parlato Bianca Berlinguer nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa: “Ho visto in Pier Silvio Berlusconi la voglia di cambiare e innovare”.
Un cambiamento che ha travolto, in primis, Barbara D’Urso. Sulla questione è intervenuto l’ex autore e dirigente Mediaset Luca Tedeschi, fornendo le motivazioni, sue, personalissime, sulla fine dell’esperienza di Carmelita a Pomeriggio 5.
Queste le parole di Tedeschi: “La D’Urso è una fuoriclasse, ma a differenza degli altri numeri uno si è circondata per lungo tempo di gente non alla sua altezza:è un mio parere, sia chiaro. Ho scoperto che da qualche tempo proprio Presta ha cominciato a curare i suoi interessi. È un bene, sono convinto che le cose per lei cambieranno in meglio”. La D’Urso è in buona compagnia, dal momento che anche Teo Mammucari e Belen Rodriguez sono per ora fuori dai palinsesti. Proprio la showgirl argentina ha dichiarato: “Ringrazio infinitamente Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi passati insieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare”, aggiungendo: “Ringrazio il Presidente per avermi scelta e confermata in tutti questi anni e per le parole che ha sempre pronunciato per me”.
I ringraziamenti di Belen sono proseguiti: “Un grazie particolare va a Maria De Filippi, per tutti i consigli e per l’opportunità di esprimere me stessa. Infine grazie a Davide Parenti per avermi accolta nella sua grande famiglia e per avermi fatta commuovere e divertire come non mai”. Ma come se tutti questi grandi nomi non fossero abbastanza, Novella 2000 ha lanciato un’indiscrezione che, se confermata, sarebbe davvero clamorosa. Nel magazine si legge: “Reduce da La TV dei 100 e Uno, Piero Chiambretti è invece in fase di stallo. Nessuna novità per lui dai Palinsesti Mediaset 2023/2024. Resta da capire se e quando si apriranno nuove porte per lui a Mediaset. Intanto pare ci sia la Rai a corteggiarlo. Pier Silvio Berlusconi, però, secondo quanto trapela, vorrebbe tenerlo ancora nella propria squadra”. Anche Piero Cambretti sembrerebbe a rischio. Il condizionale è d’obbligo in attesa di aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi.