Frasi per farsi perdonare in caso di tradimento da lui

Le frasi per farsi perdonare un tradimento di una donna sono differenti da quando accade il caso contrario. L'uomo difficilmente perdona ma l'onestà e l'amore che provate ancora per il vostro uomo aiuteranno.

Frasi per farsi perdonare in caso di tradimento da lui

Le ragioni del tradimento possono essere tante, scoprirlo non è facile né tantomeno lo è superarlo. Specialmente negli ultimi anni la percentuale di casi di infedeltà è aumentato. L’azione non riguarda solo gli uomini ma anche, e spesso, le donne. Dopo una fase iniziale di emozioni differenti e contrastanti, si può tentare di recuperare il rapporto. Cercare di offrire ed ottenere il perdono richiede impegno e tempo. La comunicazione tra i partner, anche in questo caso, è fondamentale. Le frasi per farsi perdonare sono tante ma si devono adattare al caso e alla persona. Le scuse devono giungere dalla persona che ha tradito ed essere sincere.

Prima di presentare le vostre parole di perdono può essere utile fare un esame di coscienza. In questo modo, potrete analizzare e capire le ragioni che vi hanno indotto all’azione.

Ecco alcuni messaggi che potrete utilizzare per chiedere scusa al vostro uomo.

Tra le ragioni del perdono c'è il tradimento
Il tradimento è una delle cause per cui si chiede perdono

Perché si tradisce?

Il tradimento non è mai piacevole né tantomeno facile da giustificare e accettare.

Prima di scrivere frasi per farsi perdonare è importante capire cosa ha determinato l’atto dell’infedeltà. A volte, alla base di un tradimento c’è l’insoddisfazione sui vari livelli della relazione (comunicazione, interazione, rapporto sessuale), l’insicurezza personale. Anche lo stress e gli obblighi della vita di coppia possono incidere sul gesto. Inoltre, il bisogno di più attenzioni, così come il bisogno di evadere, può determinare il tradimento.

Bisogna pensare a cosa si è sbagliato e cosa si sta perdendo
Prima di scrivere le vostre scuse è importante riflettere su alcuni aspetti

Consigli utili per chiedere scusa

Come la donna, anche l’uomo non è in grado di accettare e perdonare velocemente un tradimento. È utile prima di chiedere scusa al proprio uomo fare un esame di coscienza e comprendere cosa vi ha indotto all’azione. Il primo passo è senza dubbio il pentimento. Ripristinare il rapporto di fiducia tra di voi non sarà semplice, sebbene ci sia amore.

Accettate la responsabilità del vostro comportamento, siate oneste, sincere, concrete nelle azioni e non ribaltate la colpa su di lui.

È fondamentale comprendere che ruolo ha il vostro uomo nella vostra vita, cosa amate di lui e cosa vi manca.

Nel cercare frasi per le vostre scuse è importante non essere banali o scontate. Evitate bigliettini semplici, frasi fatte, sms o, peggio ancora, scuse pubbliche sui social network. Come noi donne, o forse più di noi, anche gli uomini non amano che la loro vita privata, specialmente questi casi, sia resa pubblica.

L’accettazione delle scuse potrà non essere immediata. Per questo motivo, è importante che siate pazienti ed aspettiate il tempo necessario che serve a lui per accertarle.

I tempi del perdono sono differenti
Implorare il perdono non è la scelta consigliata

Frasi per farsi perdonare da lui

Ci sono diversi modi per riconquistare l’uomo della propria vita, anche dopo un tradimento. Siate consapevoli che ottenere il suo perdono non sarà semplice. L’uomo, infatti, in questi casi difficilmente perdona.

Le frasi per farsi perdonare possono essere differenti. Se scritte con il cuore, con sincero pentimento e onestà daranno vita a una lettera d’amore che lascerà il segno. Scusa è la parola che deve essere presente nel vostro messaggio di perdono.

Mi dispiace, cercherò di rimediare perché ti amo” è un buon incipit. Non posso cancellare ciò che è accaduto, non posso negare le mie colpe; posso però dirti che ci tengo a te e non voglio perderti. In questo modo, gli farete capire che siete consapevoli del vostro errore e che state cercando di recuperare. Soprattutto, però, evidenzierete che siete ancora innamorate di lui.

So di averti dato un grande dolore e non voglio che tu soffra a causa mia”. In questo modo, rimarcherete il vostro senso di colpa; gli farete però anche comprendere che percepite il suo dolore e che farete di tutto per eliminarlo. Allo stesso modo, scrivere “So che quello che ti ho fatto è orribile, ho sbagliato e non ho scusanti per il mio gesto. Ho bisogno di te, perdonami, farò tutto quello che è necessario”. Queste frasi gli faranno capire che sei consapevole dell’errore e che vuoi riconquistare la sua fiducia e il suo amore.

Qualunque sia la ragione del tradimento, la percezione del tuo uomo è che non lo reputi importante. Per questo motivo, è fondamentale sottolineare quanto lui conti nella tua vita. Fagli capire perché hai bisogno di lui e perché lui ha bisogno di te. Può essere utile scrivere una frase che dica “Tu sei importante per me. Nella mia vita sei indispensabile. Abbiamo attraversato tanti momenti difficili e li abbiamo superati. Ce la faremo anche questa volta. Dobbiamo crederci”.

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!