Aveva sconvolto tutti gli italiani il suo annuncio del brutto male, arrivato in piena diretta televisiva, in collegamento con Fabio Fazio, ospite di Che tempo che fa. Franco Di Mare aveva, per la prima volta, parlato della diagnosi di mesotelioma, una neoplasia aggressiva che ieri se l’è portato via.
A soli 68 anni, il famoso e amatissimo giornalista, inviato e conduttore Rai, se n’è andato, circondato dall’amore della figlia Stella e della moglie Giulia, che ha sposato solo due giorni prima. Su di lei, Franco ha solo speso parole stupende, descrivendola come l’amore più importante della sua esistenza.
Lo ha fatto in un’intervista al Corriere, dicendo: “Faccio una vita bellissima, sa? Sto con le persone che amo. Le mie care sorelle. Sono protetto e accudito, mi sento un piccolo sultano. Ci fissiamo sempre col primo amore – il mio, al liceo, fu una ballerina del San Carlo – ma il più importante è l’ultimo, che ti accompagna nei passi finali. Per me è Giulia. Stiamo insieme da otto anni. Tra noi ce ne sono più di 30 di differenza, prima si notava meno”.
Giulia Berdini, la donna che gli è stata accanto negli ultimi sette anni, è una presenza costante e incredibile nella vita del giornalista, un amore travolgente, il più importante ma cosa sappiamo di lei?
Poco fa, a mezzo stampa, è arrivata la scoperta su Giulia, neo moglie del compianto Franco Di Mare. Vediamo insieme cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo, poiché sono in tanti gli utenti a caccia di notizie sul suo conto, specie in queste ore di lutto.