Francesca Pascale, con cui Silvio ha avuto una lunga storia d’amore, durata 10 anni, si è lasciata andare al racconto della sua prima notte d’amore con Silvio Berlusconi, avvenuta nella residenza di Arcore, che è finita sotto gli occhi di tutto. In proposito, ha dichiarato: “Ero io a desiderarlo”, e che mentre guardava la televisione con Silvio, gli disse: ‘Ti desidero’.
Lui la guardò perplesso, dicendole: ‘Ma io potrei essere tuo nonno’” e fu lei a prendere l’iniziativa di baciarlo. Tea loro c’erano oltre quarant’anni di differenza ma la loro storia è durata oltre 10 anni.
“Non mi lasciai incantare da lui, ma da ciò che rappresentava. Era un uomo potente, sì, ma anche fragile e sorprendente. Il suo sguardo, in quel momento, era spaesato, come se non si aspettasse che io potessi volere lui davvero”, ha aggiunto.
A distanza di tanto tempo dal decesso dell’ex premier, e dopo un matrimonio, ormai lasciato alle spalle, con Paola Turci, Francesca ha affermato che non cercava un ruolo ma un uomo, trovandolo nel lato più umano di Silvio, quello che non si vede di certo dalle foto ma che sono chi lo ha per davvero vissuto, ha potuto scoprire.
Senza ombra di dubbio, la confessione della Pascale abbatte molti pregiudizi, parlando di una storia d’amore improvvisa che, alla fine, è durata più di un decennio. Guarda al passato sentimentale con consapevolezza e senza rimpianti, chiosando: “Non sono mai stata la donna che aspettasse i gesti dell’altro. In quell’istante, presi la mia libertà e la mia scelta. Quella notte fu solo l’inizio di un percorso lungo e complesso, ma pieno di verità”.