Flavio Insinna, svelato quanto guadagna il conduttore per ogni puntata su Rai 1

L'indiscrezione è stata lanciata in queste ore, una cifra di guadagno da capogiro per il conduttore che conduce per nove mesi l'anno L'Eredità. La Rai lo ha voluto lì dopo la dipartita del compianto Fabrizio Frizzi.

Flavio Insinna, svelato quanto guadagna il conduttore per ogni puntata su Rai 1

Simpatico, solare e divertente. Queste sono le caratteristiche di Flavio Insinna, noto conduttore televisivo italiano tra i più apprezzati nel nostro Paese. Insinna è tra le personalità che in questi anni hanno avuto grandissimo successo personale, grazie alla conduzione di format televisivi di grande prestigio. Flavio ha condotto per molti anni “Affari Tuoi”, programma in cui i concorrenti dovevano trovare il pacco che conteneva la cifra di 500.000 euro.

Da qualche anno conduce invece “l’Eredità”, questo dopo la dipartita di Fabrizio Frizzi. Anche questo è un programma di grande successo che occupa la fascia preserale di Rai 1. Qui i concorrenti devono rispondere ad una serie di domande oppure indovinare alcune parole: per esclusione poi si arriva alla fase finale della puntata, che è la “ghioglittina” dove il concorrente che arriva in finale, il cosidetto “campione”, deve indovinare attraverso alcuni indizi la parola che si nasconde dietro la tavoletta di fronte a lui

I guadagni di Insinna

Ma ultimamente il conduttore è finito nella polemica a causa dei suoi gudagni riguardo la conduzione del programma, guadagni che sarebbero ritenuti da molti “esagerati”. L’indiscrezione è stata lanciata da Dagospia in una rubrica di Giuseppe Candela. Secondo quanto da lui rivelato Insinna per ogni puntata gudagnerebbe circa 4.000 euro. 

Questo, spiega Candela, se si tiene conto che ogni anno vanno in onda circa 250 puntate de “L’eredità” Insinna guadagnerebbe per una intera stagione un milione di euro. Il conduttore poi alcuni giorni fa ha espresso il suo pensiero circa le spese militari, che a suo dire andrebbero evitate. 

Il concorrente che era arrivato alla ghioglittina doveva indovinare la parola “risparmio”, e per questo Insinna ha colto l’occasione per esprimere un suo personalissimo pensiero. “Risparmio sulle spese. Non vi arrabbiate, per me il risparmio andrebbe fatto sulla spesa militare e con quei soldi andrebbero costruite scuole, case, ospedali. Mi taccio… tanto lo sapete che ho ragione io” – così aveva detto il conduttore incassando il favore del pubblico presente in studio. 

Continua a leggere su Fidelity Donna