Fiorello è uno dei personaggi più celebri del mondo dello spettacolo italiano, noto per la sua ironia pungente ed il suo stile esilarante. Dopo tanta attesa, lo show man è tornato con la sua attesissima Edicola, dove si diletta ad affrontare sarcasticamente i temi più attuali in ambito politico e sociale.
Non poteva mancare, ovviamente, un riferimento alle ultime importanti novità della vita politica italiana: vale a dire la nomina a premier di Giorgia Meloni e la nascita del nuovo esecutivo. Fiorello ha voluto esprimere, ovviamente a modo suo, alcune considerazioni in merito ad uno dei primi provvedimenti in arrivo: ecco cosa ha detto.
Cosa ha dichiarato
Fiorello si è fatto nuovamente vivo sulla sua pagina ufficiale Istagram con una delle sue rubriche più seguite: Edicola. Lo showman ha commentato il primo provvedimento in arrivo del nuovo esecutivo, vale a dire l’aumento del tetto massimo al contante, che si vocifera sarà presto portato a 10mila euro.
Un affondo ben deciso quello dello showman al nuovo esecutivo targato Giorgia Meloni, ben determinata a toccare di nuovo un tema affrontato praticamente da tutti i governi negli ultimi decenni. L’intenzione è quella di alzare di almeno 5 volte l’attuale limite fissato a 2 mila euro, una decisione già finita al centro del ciclone, ritenuta da molti anacronistica e in controtendenza rispetto all’orientamento dettato dall’Unione europea.
Ha voluto dire la sua sul punto anche Fiorello, il quale si è lasciato andare ad una battuta piuttosto irriverente: “Siamo molto contenti di alcune scelte del governo, come il nuovo tetto al contante a 10.000 euro: abbiamo festeggiato tutti, finalmente siamo venuti qui al bar ognuno con mazzette da 10.000 euro“. Ancora una volta lo showman è riuscito a stemperare la tensione su un tema in questi giorni molto dibattuto, dimostrando ancora una volta di essere molto apprezzato dal grande pubblico italiano.