Ormai è ufficiale: Emanuele Filiberto di Savoia ha una nuova compagna con la quale è uscito allo scoperto . Lei è Adriana Abascal, con la quale si è presentato, per la prima volta, ad un evento pubblico, per l’esattezza una cena di gala, il Concerto di Omar Harfouch al Parlamento Italiano.
I due piccioncini erano elegantissimi, imbarazzati ma radiosi a Montecitorio .Dopo la separazione con Clotilde Courau, per lui è il tempo di un nuovo inizio che lo vede accanto a Adriana Abascal con cui è stato immortalato. In perfetta sintonia anche nei colori dei loro abiti, rigorosamente nero e oro, non hanno lasciato spazio a dubbi.
Quello che si riteneva un semplice flirt, a quanto pare, è una storia d’amore in evoluzione e la riprova è data dai loro sorrisi radiosi.
L’uscita ufficiale a Roma è la prima per Emanuele Filiberto di Savoia e Adriana Abascal, ma non è la prima volta che i due vengono avvistati insieme in quanto erano già stati paparazzati vicini alla messa officiata da papa Francesco ad Ajaccio. Rumors, dunque, circolavano da tempo ma non avevamo mai confermato né smentito, sino a quanto il prestigioso quotidiano El Mundo li ha beccati di nuovo a Siviglia. Gente aveva commentato scrivendo: “Delle bellissime foto”, e , aggiungendo: “Qualche volta ci sono cose che non bisogna spiegare, parte di un contesto interiore solo nostro”.
Ora le indiscrezioni hanno ceduto il posto a scatti inequivocabili che vedono la nuova coppia assieme ad un evento pubblico. La nuova compagna di Filiberto è stata eletta Miss Messico nel 1988 e l’anno successivo ha rappresentato il Paese a Miss Universo, classificandosi tra le prime cinque. Da lì ha avviato una carriera internazionale come modella, posando per le copertine di Elle, Vogue, Marie Claire, Hola! e Vanity Fair. Successivamente si è affermata anche come imprenditrice, designer e produttrice televisiva.