Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di indossare un abito, vedendolo, nella stessa serata, sfoggiato da qualcun’altra. In tal proposito, mi viene in mente un curioso episodio di quando ero ragazzina.
Si usciva, tra amiche, ma all’epoca c’era proprio l’abitudine di vestirsi simili o uguali… un modo per sentirsi migliori amiche dinnanzi agli altri. Questo avveniva 20 anni fa, in un paese.
Logico che se il contesto è quello del Festival di Sanremo, le cose cambiano. Prima di calcare il palco dell’Ariston, ci sono settimane e settimane di preparazione, al fine di cercare l’oufit perfetto.
Una scelta attorno alla quale gravita tutto l’entourage di stilisti, di curatori d’immagine, per cui se due protagoniste della kermesse, indossano lo stesso abito, non è proprio il massimo.
I più attenti telespettatori del Festival avranno notato che Arisa, ieri sera, aveva addosso lo stesso abito di un’altra donna che, poco prima, aveva calcato il palco dell’Ariston. Vediamo insieme di chi si tratta.