Fedez, ora arriva anche la denuncia per aver…

Non solo il bacio con Rosa Chemical nel corso di Made in Italy e la presunta crisi con la moglie Chiara Ferragni. Stavolta si parla di denuncia. Vediamo cosa sta accadendo.

Fedez, ora arriva anche la denuncia per aver…

 Dove essere il Festival della musica italiana, ma Sanremo 2023, conclusosi con il trionfo di Marco Mengoni che, con la sua Due vite, ha incantato letteralmente l’Ariston, è tutt’altro che finito sotto l’aspetto delle polemiche. 

Quanto accaduto in questa edizione della kermesse sanremese non si dimentica facilmente e sono stati presi già i primi provvedimenti che hanno lasciato i fan basiti. Si parla di denuncia. Vediamo cosa sta accadendo.

L’accaduto 

La prima serata del Festival di Sanremo, quella del 7 febbraio, verrà ricordata come quella della distruzione della scenografia floreale da parte di Blanco che intorno a mezzanotte, ha dato via ad un fuoriprogramma, distruggendo a calci il giardino delle rose, allestito sul palcoscenico del teatro Artiston. Doveva cantare L’isola delle rose quando, improvvisamente, ha iniziato a dare in escandescenza, prendendo a calci tutte le rose rosse . Ha tentato di giustificarsi, dicendo: ” Non sentivo in cuffia, non potevo cantare- ha poi spiegato l’artista – Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo”. 

Si è scusato con una lettera su Instagram dal titolo Ariston ma le polemiche sono andate avanti, da parte di genitori indignati e professori, sino a quando la Procura di Imperia ha iscritto Blanco nel registro degl indagati per danneggiamento…. un’accusa grave, per cui rischia il carvere, ch potrebbe essere aggravata dai futili motivi. Come se non bastasse, l’artista non sarebbe ora da solo a dover fronteggiare la giustizia, dato che, proprio poco fa, è arrivato l’esposto di Pro Vita su Fedez e Rosa Chemical, per quanto avvenuto sabato 11 febbraio 2023, durante la serata finale del Festival della Canzone.

 Sia Blanco che Fedez hanno ricevuto la brutta notizia nello stesso giorno, quello del 16 febbraio. La nota congiunta di Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, dell’On. Carlo Giovanardi, ex Ministro con delega alla Famiglia, e dell’Avvocato Valerio Cianciulli dice: “Èstato presentato presso la Procura della Repubblica di Sanremo un esposto per atti osceni in luogo pubblico”, precisando che l”esposto è stato presentato dall’Avvocato Luca Ghelfi, citando l’art 529 del codice penale, rubricato” atti e oggetti osceni” e 527 di suddetto codice che parla di “atti osceni in luogo pubblico”. La nota precisa che si tratta di ” un comportamento di una gravità inaudita”, riportando la raccolta di oltre 37mila firme attraverso una petizione popolare di Pro Vita & Famiglia. Cosa accadrà ora? Vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su Fidelity Donna