L’inizio del Festival di Sanremo non è solo l’inizio della kermesse più rappresentativa d’Italia ma anche la partenza del Fantasanremo che così tanto incuriosisce e tiene impegnati i telespettatori da casa.
Gli appassionati si cimentano a dare voti e, dopo la prima serata, si è già stilata una classifica provvisoria con un big, tra i 29, in cima. In tanti si chiedono chi sarà ad aggiudicarsi la vittoria e, come sempre, il pubblico, direttamente seduto dal salotto della propria abitazione, fa le sue primissime considerazioni.
C’è chi è fan e dunque, ha già attribuito la vittoria al suo beniamino, chi è rimasto piacevolmente colpito da un brano ,chi si è rispecchiato in un testo per via del suo contenuto che rispecchia la realtà che sta vivendo.
Insomma, come ogni anno, Sanremo è sinonimo di classifiche, stilate direttamente dai telespettatori della kermesse che attendono con ansia il suo inizio proprio per potersi divertire a fare da giudici, come avviene, ad esempio, per il calcio. Si va in base a simpatie, ma anche a gesti con cui i big guadagno punti o, al contrario, li perdono, venendo declassati nella classifica che, per ora, è provvisoria.
Fantasanremo? Certo che lo abbiamo, anche in questa 75esima edizione del Festival. Diamo uno sguardo a tutti i punteggi e alla classifica dopo la prima serata, nella pagina successiva del nostro articolo.