Fantasanremo, tutti i punteggi e la classifica dopo la prima serata (2 / 2)

Il Fantasanremo conquista tutti, grandi e piccoli e, terminata la prima serata del Festival,   la classifica provvisoria vede in cima, con 90 punti, Lucio Corsi mentre ultima, con 15 punti, Noemi.   +10 punti per Gaia che è stata la prima a esibirsi e ad aver aperto la serata.

La kermesse canora più rappresentativa della penisola, con 75 anni di storia, è iniziata da poche ore e siamo già in grado di tirare le prime somme, dopo la conclusione della prima puntata. I 29 big in gara si sono esibiti, per cui, vediamo insieme la provvisoria, di stamattina, 12 febbraio, dunque freschissima. 

 Lucio Corsi, sia per la sua posizione in top five che per aver suonato uno strumento sul palco,  è il primo del Fantasanremo, con 90 punti, seguito da Brunori Sas 85 punti, Bresh 75 punti, Rkomi 65 punti, Olly 60 punti, Modà 60 punti, Simone Cristicchi 55 punti, Coma_Cose 50 punti, The Kolors 50 punti, inparimerito con Clara, Shablo ft. Gué, Joshua e Tormento, Joan Thiele.

 Seguono: Irama 45 punti, in parimerito con Gaia e Serena Brancale, Giorgia, Willy Peyote e Sarah Toscano 40 punti, Achille Lauro, Elodie, Francesca Michielin 35 punti, Marcella Bella 30 punti, Fedez, Rose Villain, Tony Effe, Massimo Ranieri, Rocco Hunt con  25 punti, Francesco Gabbani, Noemi con 15 punti.

Vediamo infine i  bonus e malus della serata di Sanremo di martedì 11 febbraio. +5 punti per chi indossa gli occhiali da sole, la “scapezzolata” vale 10 punti, alla pari di  chi indossa un  outfit rosso o avrà un accessorio di questo colore.  15 punti in più per l’artista scaldo, 5 punti in più per chi si siede. L’abbraccio al co-conduttore (stasera sono Gerry Scotti e Antonella Clerici) ha un valore di 10 punti.  Meno dieci punti per chi si scaccola.