
Un’intervista lunga, toccante, profonda, quella che la conduttrice e showgirl argentina Belen Rodriguez ha affidato ai microfoni di Francesca Fagnani, in uno degli studi più seguiti del piccolo schermo italiano, quello di Belve, in onda su Rai 2.
Il problema specifico, ha rivelato la showgirl a Fagnani, era legato all’uso di benzodiazepine, una dipendenza farmacologica la cui disintossicazione è stata paragonata a quella dall’eroina, per la sua difficoltà e complessità. Superato il momento critico in clinica, la conversazione si è spostata rapidamente sugli amori che hanno segnato la sua esistenza.
Il matrimonio con l’ex marito, il conduttore televisivo Stefano De Martino, è stato descritto con lucidità chirurgica.L’unione, durata a fasi alterne, non poteva più durare perché, come ha spiegato la showgirl, “se una persona non va nel profondo dell’altra e non la stima, la distrugge”. Per questo, l’intera relazione è stata definita senza mezzi termini come un amore tossico.

Nonostante tutto, la modella ha chiarito di non provare rancore. Ha semplicemente perso la stima nei confronti di De Martino, un sentimento che ha portato alla fine definitiva senza lasciare spazio alla rabbia.Inaspettatamente, la Rodriguez ha poi ammesso un lato del suo carattere ancora poco noto, rivelando di essere una persona estremamente impulsiva e manesca.
Ha scherzato sul fatto che i suoi fidanzati passati abbiano conosciuto i suoi eccessi, con De Martino che risulta essere “quello che ne ha prese di più”. Ha persino raccontato, in un altro episodio, di aver lanciato un oggetto a un ex, concludendo con una risata che “in Argentina le cose si risolvono così”.Infine, di fronte alla domanda sull’uomo più importante della sua vita, l’argentina ha stupito tutti, evitando i nomi più recenti e indicando Marco Borriello come il suo amore più grande. Oggi la showgirl si dichiara single, pronta a ripartire dopo aver affrontato il suo periodo più buio.