Dramma per la cantante Alessandra Amoroso: ecco cosa le è accaduto

La cantante salentina Alessandra Amoroso ha attraversato un periodo davvero delicato nella sua vita. Scopriamo cosa le è accaduto di così forte da tenerla lontana per un po dalla musica.

Dramma per la cantante Alessandra Amoroso: ecco cosa le è accaduto

Ascolta questo articolo

Talento, condivisione, sensibilità, determinazione… sono queste le doti che hanno reso Alessandra Amoroso una delle cantanti più amate e apprezzate nel panorama musicale non solo italiano ma mondiale.

Di strada ne ha fatta tanta, la Amoroso, che sin da piccola ha partecipato a vari concorsi canori, ha alle spalle un passato come commessa e una speciale vocazione religiosa, al punto da dichiarare di volersi fare suora. Ma perchè la cantante salentina sembra essere scomparsa?

L’accaduto

Vincitrice di una dell’edizioni più famose di Amici, nel corso della sua carriera ha raggiunto tantissimi traguardi e ha ricevuto ben 7 Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards, due Power Hits Estate e un Best Europe South Act, dove ottiene anche una candidatura come Best Worldwide Act. Ha, inoltre, ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.

Quello che forse non tutti sanno è che la cantante ha attraversato un periodo terribile, dopo la fine della relazione con il suo ragazzo ma, soprattutto, per una terribile malattia che l’ha colpita. Partendo dalla sua vita sentimentale, dopo una lunga relazione con Luca, un amico di vecchia data, la Amoroso si è innamorata perdutamente di Stefano Settepiani, produttore di Amici e suo manager. 

Galeotto fu il dietro le quinte di Amici, dove i due si sono conosciuti. Un amore grande i loro, con il progetto di un matrimonio e di un figlio, fino a quando, nel 2020, l’idillio si è rotto e il gossip rosa ha iniziato a parlare di una nuova donna per lui (voci, peraltro, mai confermate dal diretto interessato). Una storia talmente importante, quella con Stefano, che la cantante, preferendo ironizzare sulla sua vita sentimentale, ammise addirittura di volersi fare sura. 

Mettendo da parte la vita sentimentale, c’è un grave problemna di salute che ha colpito la Amoroso che, stando ad un sondaggio, è da sempre la cantante più amata di Amici. Alessandra ha iniziato a soffrire di alopecia da stress, perdendo continuamente capelli. Una situazione che l’ha provata e non poco,sotto l’aspetto psicologico e sul piano estetico… per fortuna lasciata alle spalle dopo una serie di cure e un periodo di riposo. Dopo la lotta all’alopecia,che l’ha travolta a seguito del successo esploso grazie alla vittoria del talent show Amici, la Amoroso ha dovuto affrontare un altro periodo buio: l’operazione alle corde vocali a causa dei noduli. Un periodo davvero pazzesco per la cantante di successo che, con tenacia, è riuscita a superare alla grande. 

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Davvero un brutto periodo quello vissuto da Alessandra Amoroso, una cantante molto apprezzata per il talento e per quell'aria da ragazza della porta accanto che l'ha sempre contraddistinta. Non posso che augurarle tutto il meglio della vita, sia in amore che in salute. Tantissimi auguri per tutto, dolcissima Alessandra e che i tuoi sogni si avverino!

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!