Dramma in Rai, "Addio a Bianca Berlinguer": fan sotto choc (1 / 2)

Dramma in Rai, "Addio a Bianca Berlinguer": fan sotto choc

Bianca Berlinguer non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle giornaliste più amate della tv italiana; una di quelle che sanno perfettamente come fronteggiare ogni singola avversità, anche le emergenze di più scottante attualità.

Romana, classe 1959, Bianca, come i telespettatori sanno, è figlia dello storico segretario del Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer. Per anni e anni, è stata il volto storico di  Raitre e in particolare del Tg3,  che  ha diretto dal 2009 al 2016.

Basta semplicemente consultare la sua biografia, per renderci conto di quanto lunga e ricca sia la sua carriera. Laureata in Lettere alla Sapienza, è entrata nel mondo del giornalismo negli anni 80,  lavorando al “Messaggero“, dopo un periodo di praticantato al “Radiocorriere“.

Poco dopo, il passaggio sul piccolo schermo, in veste di redattrice per “Mixer” di Giovanni Minoli, sino all’approdo al Tg3, di cui è stata conduttrice principale nonché direttrice per tantissimi anni, per poi condurre   “Cartabianca“, approfondimento della prima serata del martedì di Raitre.

Pochi minuti fa, è arrivata una notizia a dir poco sconcertante che ha raggelato tutti.  Si parla di addio alla Berlinguer. Vediamo cosa sta accadendo.