Dopo l’esibizione è finita: le parole del cantante non lasciano dubbi. Ma per loro arriva una notizia inaspettata

L'esibizione di Mahmood e Blanco ha lasciato tutti senza parole. Ora, per i due cantanti, portacolori del nostro Paese, è arrivata una notizia che ha lasciato tutti sconvolti in positivo.

Dopo l’esibizione è finita: le parole del cantante non lasciano dubbi. Ma per loro arriva una notizia inaspettata

Mahmood e Blanco hanno letteralmente trionfato a Sanremo 2022, un’edizione, la terza targata Amadeus, che ha battuto ogni record in termini di ascolti e popolarità, anche grazie alla partecipazione di tantissimi giovani di talento. 

La coppia che ha ammaliato tutti con il brano Brividi,ottenendo la vittoria al Teatro Ariston, con Elisa arrivata seconda e Gianni Morandi al terzo posto, si è aggiudicata un posto all’Eurovision song contest 2022 di Torino. 

L’accaduto 

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, ancora prima di vedere come si sarebbero classificati sul palco dell’Eurovision 2022, sappiamo che il duo canoro ha scalato le classifiche con “Brividi”, diventata la canzone più ascoltata su Spotify tra quelle in lizza all’Eurovision song contest di Torino. Brividi, con oltre 77 milioni di streaming accumulati tra gennaio e marzo 2022, ha ottenuto un numero di ascolti di ben 5 volte superiore rispetto agli altri brani in gara all’Eurovision 2022 a iniziare da “Hold Me Closer” di Cornelia Jakobs (rappresentante della Svezia), arrivata seconda in questa particolare chart degli ascolti che, in terza posizione, vede la canzone dei Paesi Bassi “De Deipte” di S10.

“Brividi” ha trionfato nella classifica europea e negli streaming italiani, aggiudicandosi sempre la prima posizione, seguita a ruota da Achille Lauro con “Stripper” (in gara con San Marino), da “Halo” di Lum!X (per l’Austria), da “SloMo” di Chanel (per la Spagna) e da “Stefania” della Kalush Orchestra. Quanto accaduto dopo è storia: Mahmood e Blanco, i due portacolori italiani in gara all’Eurovision Song Contest con la loro “Brividi”, hanno ottenuto il Best Lyrics Award, premio al miglior testo della canzone assegnato da Eurostory, un magazine online dedicato all’evento attualmente in corso a Torino.

L’anno scorso il riconoscimento era toccato ai Maneskin con Zitti e buoni, tant che Damiano David, leader della band romana, ha immediatamente commentato la vittoria dei suoi amici sui social con queste divertenti parole: “We’re getting used to it” (“Ci stiamo facendo l’abitudine”). Come sappiamo, l’Italia rientra tra le 5 nazioni considerate Big five (anche Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) cioé fondatrici dell’evento e non potevamo ricevere una notizia migliore per i nostri due portacolori del nostro Paese. 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna