Doloroso lutto per Francesco Renga: l’ultimo saluto sui social

Francesco Renga è affranto per la perdita di uno dei suoi idoli. Il cantautore ha deciso di affidarsi ai social, scrivendo un toccante messaggio di addio rivolto al suo idolo.

Doloroso lutto per Francesco Renga: l’ultimo saluto sui social

Ascolta questo articolo

Francesco Renga è, senza ombra di dubbio, uno dei cantautori più amati e apprezzati in tutta Italia e oltre, sin dalla sua vittoria al 55esimo Festival di Sanremo con il brano “Angelo”che è divenuto uno dei più famosi del cantante. 

Forse però non tutti sanno che di gavetta Pierfrancesco (questo il suo vero nome) ne ha fatta davvero tanta.Era un ragazzino di soli 16 anni quando partecipò ad un concorso con il gruppo Modus Vivendi. Poco dopo, insieme a Omar Pedrini, Diego Galeri, Enrico Ghedi, e Pietro Paolo Pettenadu dei Precious Time, sono nati i Timoria.

Il messaggio di cordoglio 

Tutti sappiamo che Francesco Renga, l’anno prima della vittoria al Festival, aveva conosciuto Ambra Angiolini, l’attrice e presentatrice romana dalla quale ha avuto due figli ed è rimasto legato con lei fino al 2015, quando la coppia decise di lasciarsi.Ma in queste ore il cantautore è in lutto per la morte di uno dei maggiori esponenti della scena grunge di Seattle, Mark Lenagan, venuto a mancare martedì 22 febbraio.

La notizia è stata annunciata sul profilo Twitter ufficiale dell’artista: “Il nostro amato Mark Lanegan è morto questa mattina nella sua casa di Killarney, in Irlanda. Amato cantante, cantautore, autore e musicista, aveva 57 anni. Lascia la moglie, Shelley”. Renga, a poche ore dalla tragica notizia, ha scritto su Instagram: “Senza parole. Addio Mark Lanegan. Per me hai sempre rappresentato il lato oscuro dell’esistenza… e la tua voce un abisso imperscrutabile“.

Questo il messaggio con cui Francesco Renga ha voluto ricordarlo dopo essere rimasto colpito dalla morte di uno dei suoi idoli. In giro per il mondo sono stati molti i colleghi a lasciare un messaggio di cordoglio a Mark Lanegan, mentre in Italia lo hanno omaggiato Max Collini e Cisco Belotti, ex componenti rispettivamente degli Offlaga Disco Pax e de I Modena City Ramblers.

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Un grande cantante Francesco Renga, oltre che molto sensibile e discreto, mai banale. Mi dispiace moltissimo per questo grave lutto che lo ha colpito. Quando viene a mancare un artista speciale come Mark Lanegan, è logico che chi ama la sua musica non possa non sentirsi profondamente colpito da tristezza e sofferenza.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!