Doc 3: tutte le novità sulla terza stagione e quando andrà in onda

Doc 3 si farà ed è iniziata la fase di scrittura dei nuovi episodi. Ecco le indiscrezioni svelate dagli stessi sceneggiatori della fiction che ha incollato allo schermo milioni di italiani.

Doc 3: tutte le novità sulla terza stagione e quando andrà in onda

Il 17 marzo 2022 si è concluso il secondo capitolo di Doc nelle tue mani. Un’altra stagione di successo per la fiction medical guidata da Luca Argentero, con Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Sara Lazzaro e Alberto Malanchino, trasmessa su Rai1, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori, ormai affezionati alle dinamiche del Policlinico Ambrosiano. 

L’ultima puntata è stata, come sempre, ricca di colpi di scena, tanto che gli appassionati si sono iniziati a chiedere se ci sarà Doc 3. Beh, di sicuro ora possono lanciare un sospiro di sollievo perchè dovranno dire solo un arrivederci ai loro beniamini. Ma scopriamo cosa bolle in pentola.

Le indiscrezioni 

Nel primo episodio dell’ultima puntata, intitolato Stigma, quando ormai è a un passo dal riavere il primariato, Doc è costretto a una confessione dolorosa davanti a tutto il reparto. Mentre i medici cercano di salvare la vita a un giovane militare con sintomi inspiegabili, Agnese comincia a indagare sull’operato di Caruso. Nel secondo episodio, Mutazioni, chiusi in reparto in una quarantena forzata, i medici sono impegnati in una lotta contro il tempo per fermare un batterio multiresistente che li ha contagiati tutti. Doc propone una soluzione drastica e rischiosa, ma sarà Giulia a dover decidere se fidarsi di lui e affrontare le conseguenze della sua scelta.

Ora che la seconda stagione è terminata, sappiamo con certezza che è iniziata la scrittura degli episodi della nuova stagione. Secondo quanto raccontato dagli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli ai microfoni di Fanpage, si riparità da dove si è arrivati nel finale della seconda stagione. Andrea Fanti e Giulia Giordano, interpretati dal bravissimo Luca Argentero e da Matilde Gioli, sono confermati.

La seconda stagione ha affrontato le conseguenze della pandemia mentre nella terza stanno pensando ad una sorta di nuovo inizio per tutti, con nuove partenze e possibilità. Questo fa parte del filo conduttore della fiction che vuole dare un senso alle malattie raccontate, come possibilità di nuova vita per i personaggi che le affrontano e le superano. 

Questa è una fase molto delicata, di definizione di tutto il percorso principale della trama della serie, stabilendo di cosa parlerà la terza stagione e le nuove storie che l’andranno a movimentare. Si parte dallo stabilire il tema generale, per poi capire come adattarlo alle storie di ogni personaggio, nel bene o nel male.

Questo è utilissimo per capire se quel personaggio ci sarà o mano. Quel che è certo che è ci saranno nuovi specializzandi e nuovi ingressi. Gli episodi dovrebbero essere sempre 16, ognuno della durata di 50 minuti, con 2 casi medici da raccontare. Ma quando inizieranno le riprese? Nel 2023 e non si sa ancora se andranno in onda lo stesso anno o nel 2024. Tutto dipende dai palinsesti della Rai. 

Continua a leggere su Fidelity Donna