Cosa regalare ad un uomo: idee regalo per lui

Specialmente nelle ricorrenze speciali trovare cosa regalare ad un uomo può mettere in crisi ogni donna. Sulla scelta influiscono diversi fattori. E' importante conoscere il vostro uomo per scegliere il regalo ad hoc.

Cosa regalare ad un uomo: idee regalo per lui

Quando si è innamorati, anche un piccolo gesto può apparire come il dono più grande e prezioso. Tuttavia, amore e sentimenti, parole e gesti cedono il posto al materialismo quando si tratta di feste e ricorrenze. Natale, San Valentino, Pasqua, compleanni, anniversari possono mettere in crisi anche la donna più organizzata ed attenta. Queste occasioni, infatti, suggeriscono di fare un regalo a chi è nella nostra vita e nel nostro cuore. In genere, la scelta del regalo per amici e parenti desta minor apprensione. Ma cosa regalare ad un uomo che è ci piace ed è per noi importante?

Specialmente all’inizio di una relazione, può essere difficile trovare l’idea giusta. C’è il timore di fare la scelta sbagliata, di apparire poco originali o scontate. Il timore è anche di dare l’impressione di non fare attenzione ai suoi gusti o di donare un regalo già ricevuto da un’altra.

Sarà la conoscenza reciproca che potrà indirizzarvi sul regalo giusto

Nella scelta del regalo conta il tipo di relazione che avete

Come scegliere cosa regalare ad un uomo

Trovare il regalo giusto per un uomo non è così difficile come possa sembrare. Tutto sta nel sapersi organizzare, fare attenzione ai suoi interessi e ascoltarlo. Le idee e le risposte arriveranno da sé.

Sulla scelta del regalo per lui è importante anche considerare il proprio budget, il tipo di relazione, cosa vogliamo comunicargli.

In alcuni casi, trovare cosa regalare ad un uomo dipende anche dalla ricorrenza. Spesso, l’idea regalo può essere a tema e legata alla festività o al periodo dell’anno.

I regali romantici per San Valentino sono apprezzati da lui

Le idee regalo per San Valentino devono essere romaniche

Cosa regalare ad un uomo a San Valentino

Per la festa degli innamorati l’idea regalo dell’uomo per la donna può includere fiori, cioccolatini, pelouche, gioielli, una serata romantica.

Ma come rispondere dall’altro lato? In questo giorno possiamo dare sfogo alla nostra creatività. L’uomo apprezza anche i regali originali. Se siete amanti del fai da te potete creare delle cartoline usando diversi materiali o degli oggetti personalizzati, come una cornice. Specialmente quando il rapporto è all’inizio siate semplici nella scelta e nell’idea regalo.

Se siete appassionate di cucina potete anche invitarlo per una cenetta a lume di candela. Specialmente in questa occasione puntate sul vostro appeal.

Cosa ne pensate di un bel viaggio, da fare insieme verso una destinazione romantica? Le offerte low cost delle varie compagnie aeree permettono di poter programmare un viaggio per un weekend o per qualche giorno. E allora, perché perdere l’occasione? L’importante in questi casi è pensarci con mesi di anticipo.

Se preferite andare sul classico, optate per un portafogli, un portachiavi, un accessorio utile ma di gusto.

La parola d’ordine, in ogni caso, qualunque sia la vostra scelta è essere romantici e stare insieme.

Tra le idee più adatte c'è il weened in un centro benessere

Un weekend romantico in un centro benessere è un’idea

Cosa regalare ad un uomo a Natale

Natale è la festa che più di altre è capace di metterci in crisi. Vetrine, pubblicità, siti e negozi online e riviste possono darci tante idee. Tuttavia, scegliere il regalo adatto all’occasione può non essere così semplice.

Le appassionate dell’handmade potranno sbizzarrirsi con lana, ferri, uncinetto e cucito per realizzare un progetto unico ed originale. Sciarpe, cappellini, guanti, scaldacollo, maglioni sono un classico del periodo natalizio. Qualunque sia il regalo, il vostro uomo apprezzerà che sia stato fatto con le vostre mani.

Per gli amanti del cinema e delle serie TV, un’idea che sarà sicuramente apprezzata è orientarsi su un abbonamento al cinema o su uno televisivo che trasmette cinema e le sue serie TV preferite. Potrà e potrete guardarli insieme.

L’appassionato ed intenditore di vini apprezzerà, invece, una bottiglia della sua cantina preferita o una bottiglia di whisky invecchiato e di qualità.

Un'idea su cosa regalare ad un uomo è un'escursione all'aperto

Anche organizzare un’escursione insieme è un’idea su cosa regalare ad un uomo

Cosa regalare al fidanzato per il compleanno

Se conoscete i suoi interessi, potete puntare su quelli per azzeccare il regalo giusto. Che sia Natale o il compleanno in queste occasioni trovare come sorprenderlo con un regalo richiede di conoscerlo perfettamente.

Un uomo sportivo apprezzerà un capo di abbigliamento, attrezzi per allenarsi a casa, magari di ultima tendenza. Un’idea è anche regalargli un abbonamento nella vostra stessa palestra.

Il regalo perfetto per l’appassionato di sport e tecnologia è un orologio tecnologico che permette di monitorare i propri allenamenti. Se lui ama solo guardare lo sport ma non praticarlo indirizzatevi su un abbonamento televisivo o su un biglietto per seguire la squadra del cuore.

Parlando di tecnologia, potrete anche scegliere tra smartphone, tablet, impianti Bluetooth, impianti audio, giochi e consolle. Anche una macchina fotografica, una go-pro di ultima generazione sono regali molto apprezzati dagli uomini che amano viaggiare e stare all’aria aperta.

E per l’uomo che ama leggere? Nelle librerie più fornite o sul web troverete certamente un titolo nella categoria del genere di suo interesse. Potreste anche acquistare una copia della pubblicazione appena uscita del suo autore preferito.

L'uomo che ama leggere apprezzerà anche un libro

Anche un libro può essere un’idea apprezzata da lui

Cosa regalare ad un uomo a Pasqua

Pasqua è il periodo ideale per regalare weekend benessere o gite fuoriporta. Se il vostro uomo è un amante della moto o della montagna potreste stupirlo con una bella escursione in mezzo alla natura.

Cosa regalargli per l’anniversario

Ci sono ricorrenze che più di altre assumono un valore speciale nella vita di una coppia. Che siate da poco insieme o che la vostra unione sia già consolidata, l’anniversario va festeggiato. A meno che non decidiate di comunicare apertamente cosa desiderate, il suggerimento è fidarvi del vostro istinto e della conoscenza che avete del partner.

Continua a leggere su Fidelity Donna