Cosa piace agli uomini delle donne

Cosa piace agli uomini delle donne? Chi non se l'è mai chiesto. Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche più apprezzate dal sesso maschile, per riuscire a fare colpo con più facilità.

Cosa piace agli uomini delle donne

Cosa piace agli uomini delle donne è la prima domanda che ci si fa quando si prova attrazione per un uomo o quando si ha voglia di una nuova relazione. Ecco, allora, che ci sembra di avere tutti i difetti del mondo. Ci lasciamo prendere dalle paure e dall’insicurezza e non riusciamo più a capire qual è la cosa giusta da fare. È ovvio che non ci sono delle regole generali e che ogni uomo ha il suo ideale di donna o delle preferenze diverse dagli altri, per cui non è possibile piacere a tutti. Esistono, però, delle linee guida generali, che possono aiutarci a capire cosa piace agli uomini delle donne.

Look acqua e sapone

Tranne alcune eccezioni, gli uomini tendono a prediligere un trucco leggero, per un aspetto quanto più naturale possibile. È bene, quindi, evitare di sfoggiare make up molto marcati ed eccessivamente aggressivi, soprattutto al mattino presto. Molti uomini, infatti, associano questo tipo di look ad una personalità aggressiva e finiscono per esserne spaventati. Inoltre, molti uomini, per lo stessa confessione, amano guardare una donna mentre si trucca davanti allo specchio.

Donne più basse

Sebbene una donna alta e slanciata possa attirare gli sguardi degli uomini su di sé ed essere oggetto di desiderio, gli uomini tendono a scegliere come compagne delle donne più basse di loro, probabilmente per evitare situazioni imbarazzanti, come guardare la propria donna dal basso verso l’alto. Questa condizione di inferiorità, sebbene soltanto relegata alla statura, provoca insicurezza e frustrazione negli uomini. Inoltre, le donne più basse sono più facili da stringere e coccolare, anche durante una semplice passeggiata. Quindi nel valutare se si può piacere o no ad un uomo, iniziamo a valutare la nostra statura.

Umorismo

Una personalità ironica e divertente piace agli uomini più di quanto si possa pensare. È bene, però, non esagerare nel riempire un uomo che vogliamo conquistare di battute e frecciatine, perché corriamo il rischio di ledere la sua autostima, specialmente se il nostro umorismo è indirizzato a sfere piuttosto delicate del mondo maschile. Il trucco sta, quindi, nel mostrarsi divertenti e pronte alla battuta, ma senza esagerare.

Capelli lunghi

La maggior parte degli uomini è particolarmente attratto dalle donne con i capelli lunghi. Alcuni preferiscono le chiome ricce e ribelli ed altri quelle lisce ed ordinate, ma in ogni caso una chioma lunga piace agli uomini ed attirerà di certo molti sguardi.

Le curve

Eh si. Agli uomini le curve femminili piacciono. Un bel seno o un bel lato b sicuramente ci consentiranno di essere particolarmente attraenti agli occhi di qualsiasi uomo. Ma i maschietti apprezzano anche altre forme. Infatti, secondo le statistiche, sono le donne dalle forme più morbide ed armoniose quelle che vengono preferite dagli uomini. Sicuramente una bella ragazza dalla linea invidiabile piace agli uomini, ma come compagna di vita tendono sempre a scegliere donne più burrose. Quindi non è il caso di stressarsi con diete drastiche.

I piedi nudi

Sono più numerosi di quanto si possa pensare gli uomini che amano vedere una ragazza a piedi nudi girare per casa. I tacchi slanciano e danno un aspetto elegante, ma i maschietti sembrano preferire il piede nudo e scalzo. Un’immagine di nudità e di naturalità, nonché di ribellione, che agli uomini piace molto.

Aspetto materno

Anche agli uomini meno propensi ad impegnarsi, piace vedere una donna in atteggiamenti materni con i bambini. Che siano nipoti, figli di amici o perfetti sconosciuti, infatti, una donna che ha degli atteggiamenti gentili e pazienti con dei bambini guadagna punti agli occhi di un uomo.

Abbigliamento

Per fare colpo su un uomo anche l’abbigliamento è un’ottima carta da giocare. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, preferiscono un modo di vestire che non lasci troppo scoperto il corpo. Un abbigliamento troppo scollato e provocante, infatti, per quanto possa attrarre in un primo momento, rischia di creare un’idea sbagliata di noi nella persona che vogliamo conquistare. Meglio preferire un abbigliamento sobrio, che sia sensuale ma lasciando spazio all’immaginazione. Per mostrare ci sarà tempo.

Carattere

Un carattere determinato e forte sembra essere particolarmente apprezzato dagli uomini. Non dobbiamo, quindi, avere paura di mostrare le nostre idee ed il nostro punto di vista, perché questa nostra determinazione ci farà guadagnare punti. Essere noi stesse, infatti, farà innanzitutto capire all’uomo che vogliamo conquistare chi siamo e come la pensiamo, ma soprattutto ci renderà apprezzabili e desiderabili. Gli uomini, sebbene dicano il contrario, amano avere accanto a sé una donna forte e decisa, che quando serve possa essere loro di aiuto e di supporto.

Durante la fase di corteggiamento, se si riesce a capire cosa piace agli uomini delle donne si avranno decisamente delle chance in più per potere fare colpo, senza perdersi in inutili tentativi ponendosi nel modo sbagliato. Inoltre, il linguaggio del corpo, quei segni inequivocabili per capire se ad un uomo piace una donna, ci aiuteranno a poterci rendere conto se abbiamo fatto colpo o no e, quindi, a poter modificare le nostre tecniche di seduzione. Si tratta di piccoli accorgimenti, che possono portare ad un sicuro successo e, di conseguenza, alla conquista dell’uomo che desideriamo.

Continua a leggere su Fidelity Donna