C’è chi ritiene che il bacio sia la più grande dimostrazione d’amore, sebbene in alcune culture ci si baci anche tra amici e familiari sulla bocca. Senza ombra di dubbio, per i più romantici, il bacio viene ancora prima del far l’amore.
Da questo si possono avvertire le classiche farfalle nello stomaco o, al contrario, il nulla cosmico. Ci sono baci passionali, travolgenti, ma anche baci fini a se stessi, giusto per attrazione. Ci sono baci che sanno d’eterno e baci di una sera.
Ripercorrere tutti i significati sottesi a quest’atto, sarebbe alquanto riduttivo all’interno di un unico articolo poiché entrano in ballo culture, tradizioni, etica, morale, tutti all’interno di un calderone. Eppure c’è un aspetto, peraltro di non poco conto, che merita di essere approfondito perché molto ma molto interessante.
Al di là delle molteplici forme di bacio, uno dei gesti più importanti in assoluto, studi medici sono arrivati a delle scoperte a dir poco clamorose e inaspettate che spiazzano, e anche tanto, i nostri appassionati lettori.
Cosa accade al corpo dopo un bacio? Sapete che con esso vi è lo scambio di 80 milioni di batteri? Se siete curiosi, proprio quanto me, non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo, certi che avrete davvero tantissime cose inedite da scoprire, frutto di studi approfonditi e di dati alla mano.