Come tenersi un uomo

Eccovi alcuni consigli su come tenersi un uomo a seconda del suo segno zodiacale. Gli errori da non commettere per tenere saldo il proprio matrimonio e alcuni consigli per tenere sempre con voi il vostro uomo.

Come tenersi un uomo

Tutte le donne dovrebbero sapere come tenersi un uomo per riuscire a condurre una relazione serena e duratura. Probabilmente il segreto del successo sta racchiuso in punto fondamentale: mantenere il proprio fascino riuscire a restare interessante agli occhi del proprio uomo in modo che non scordi mai perché si è innamorato.

Non ci sono vere e proprie tattiche che impediscano agli uomini di scappare, probabilmente il segreto sta nel conquistarlo così profondamente da non fargli desiderare altro che la donna amata. Come possiamo fare che ciò avvenga?

Innanzi tutto avendo rispetto di noi stesse: annullare la nostra vita in funzione dell’uomo che vogliamo tenerci strette non è una buona idea. Esattamente come quando avete conquistato il vostro uomo, dovrete sempre essere la donna di cui si è innamorato.

La prima regola è quella di non essere troppo disponibili, non essere sempre a sua disposizione, non dargli tutto ciò che vuole, questo perché potrebbe fargli pensare che non ha bisogno di muovere un dito per far funzionare la relazione, con l’inevitabile perdita d’interessa nel rapporto di coppia.

Non cercatelo troppo e fate in modo che non dia per scontato che voi siate a casa ad aspettarlo che torni dal terzo allenamento settimanale e vedrete che sarà lui stesso che si impegnerà a tenere in vita il rapporto sempre fresco e attivo come i primi giorni. Da parte vostra è importante che non vi focalizziate sui particolari, non rimuginate su alcuni aspetti secondari, lo sapete come sono gli uomini, non si accorgono delle sfaccettature e lo fanno in buona fede: rimanere col muso e far notare ogni piccola imperfezione impedisce che il vostro rapporto proceda fluidamente e serenamente.

Se siete all’inizio di una relazione evitate di parlare di impegni duraturi, di bambini e case da condividere, andateci piano e vedrete che, se il rapporto si consoliderà, avrete l’opportunità di pianificare insieme il vostro futuro…ci vuole pazienza altrimenti potreste rischiare di far scappare il partner a gambe levate!

Come tenersi un uomo

Come tenersi un uomo: i consigli segno per segno

Vediamo alcuni consigli segno per segno per tenere stretto a voi il vostro uomo ed avere un matrimonio felice.

Uomo Ariete

Chi ha un compagno Ariete sa già che ha a che fare con una persona impegnativa, focosa e, talvolta rissosa, perciò sarà necessario modulare il comportamento in base a questo suo carattere molto irruento e stizzoso. Ad un uomo così bisogna lasciare i suoi spazi e comunque non avrete bisogno di controllarlo perché è molto affidabile e fedele. Con l’Ariete è meglio ponderare le strategie, siate sincere e spontaneamente sensuali, lo apprezzerà oltre modo e vi tratterà come una vera principessa.

Gli Ariete sono molto gelosi perciò non insospettitelo e non tirate troppo la corda. Infine ricordate che l’uomo Ariete è focoso e per questo ha bisogno di contatto, perciò impegnatevi a pensare come fare l’amore con lui in modi sempre nuovi e sorprendenti e non lo perderete mai.

Uomo Toro

L’uomo di questo segno è romantico e dolce, facile da amare ma spesso volubile. Abbiate cura di voi stesse, l’uomo Toro ama le cose belle e ha piacere nel pavoneggiarsi della sua donna. Non ci sono scuse, se volete che vi sia fedele, la cosa più importante che potete fare è tenervi in forma e sempre desiderabili.

Il Toro, al contrario dell’Ariete, è un uomo da tenere, con moderazione, sulla corda perché ama le novità e desidera donne imprevedibili e fantasiose. Inoltre, ama le sorprese, i regali, i viaggi e la buona cucina…insomma con lui non vi annoiate facilmente… fategli piccoli pensierini e cucinategli cenette romantiche e ricercate e vedrete che starà sempre al vostro fianco.

Uomo Gemelli

I Gemelli hanno tanti pregi ma un difetto enorme, sono volubili e cambiano spesso idea. Solitamente sono poco fedeli perché sono curiosi e amano la flessibilità e la libertà. Con loro è importante non esagerare nel controllo, meglio se trovate il modo di condividere molti interessi che lo tengano impegnato con voi divertendosi e aiutando a saziare la sua sete di curiosità.

L’uomo Gemelli ha paura di perdere la sua compagna, perciò ingelosirlo con uscite infrasettimanali con le amiche, magari in locali molto frequentati, lo farebbe stare sulla corda. Il Gemelli ha bisogno dei suoi spazi perciò non fate l’errore di arrabbiarvi quando esce, approfittatene per fare qualcosa che vi piace.

Uomo Cancro

L’uomo del Cancro è affascinante e molto attraente sotto tanti punti di vista, perciò state attente alle concorrenti!
Tra le tante rivali che potrete avere la prima in assoluto è la mamma, infatti la maggior parte degli uomini di questo segno sono dei mammoni e sareste voi ad averne la peggio.

Per questo motivo la donna del cancro deve essere un pochino mamma, stargli vicino, essere propositiva e attiva, incitandolo sotto molti punti di vista: il cancro è pigro di natura e potrebbe rimanere ai margini della vostra relazione. Se volete incatenarlo a voi fategli da magiare in modo delicato ma gustoso e vedrete che vi amerà per sempre!

Uomo Leone

L’uomo del Leone è orgoglioso, caloroso, generoso e forte, tutte qualità facili da amare. Un Leone ha bisogno, d’altro canto, di essere rassicurato; gli piacciono i complimenti, che devono essere sinceri perché il miglior modo di farlo sentire amato è fargli capire che siete orgogliose di lui.
L’uomo del Leone è elegante e curato e ama le donne altrettanto ricercate, perciò niente pigiama dentro i calzettoni di lana, tanto ci penserà lui a scaldarvi.

Il modo migliore di tenervi stretto un Leone è farlo contento con regali, attenzioni, sorprese: un regalo fatto lontano da una ricorrenza è la gioia più grande che potrete dargli!

Uomo Vergine

L’uomo vergine non è facile da tenere al proprio fianco perché è ambizioso, curioso, intelligente e molto versatile. Perciò quello che dovrete fare per mantenere sempre un forte attaccamento è essere interessanti ed avere sempre qualcosa da raccontargli. Leggete, studiate, andate per musei: la donna colta lo attrae oltre modo!

Cercate di viaggiare insieme, lui adorerà condividere con voi esperienze emozionanti e ricerche di posti nuovi ed incantati.
Un grosso difetto che hanno gli uomini di questo segno è la malinconia, tendono a rattristarsi e ad essere tristi, perciò siate il suo sorriso, il raggio di sole che illumina la giornata e non potrà più fare a meno di voi e della vostra linfa vitale.

Uomo Bilancia

Gli uomini della Bilancia sono adorabili, forse un po’ troppo ponderati e indecisi ma comunque pratici e razionali una volta che hanno capito cosa vogliono.

Il modo giusto per tenersi un uomo di questo segno è essere femminile e accattivanti, ma senza perdere la grinta necessaria che gli servirà d’aiuto quando non saprà da che parte spostare il piatto della sua bilancia. A questi uomini piacciono le donne forti e intraprendenti, perciò organizzate feste, eventi, trovate il modo di fargli vedere quanto siete brave e sarà molto fiero di voi.

marito 4

Uomo Scorpione

Si dice che lo scorpione inietti veleno con il suo pungiglione e che perciò bisogna stare attente a questi uomini. Ma se vi siete innamorate di uno Scorpione e volete tenervelo stretto sappiate che vi basterà essere fedeli e sincere e lui saprà amarvi con trasporto e generosità. Infatti lo Scorpione è vendicativo e gli piace far male, con le parole ed i fatti, se viene ferito. Allo Scorpione dovrete lasciare il suo spazio, non siate assillanti e non litigate con lui a toni sostenuti, non lo sopporta!

Con l’uomo di questo segno il segreto è essere solari, sincere e assolutamente fedeli.

Uomo Sagittario

L’uomo Sagittario è facile da conquistare e farete davvero presto ad inserirvi nel suo mondo. State attente però, il Sagittario è un segno infedele.
La donna giusta per questo tipo di uomo non dev’essere troppo intraprendente: preferisce la mamma e moglie che con lui condivide amici ed interessi. Se volete far funzionare il vostro rapporto viaggiate insieme e coltivate interessi comuni, vi aiuterà anche a tenere il vostro Sagittario sotto controllo.

La convivenza è l’ideale con un uomo di questo segno, avrete l’opportunità di fondere il clima casalingo a qualche momento erotico che lo renderà felice.

Uomo Capricorno

Se amate un Capricorno la prima regola è questa: non siate competitive!
L’uomo Capricorno ama sentirsi realizzato e bravo in tutto, anche nel conquistarvi, perciò fategli intendere che siete capitolate ai suoi piedi e ne sarà felice.

Il Capricorno ama essere una figura importante per la sua donna, il fulcro della relazione, perciò se volete farlo contento, toccatelo delicatamente, accoccolatevi al suo fianco sul divano, cercate la sua mano quando andate per strada…insomma, fategli sentire che avete bisogno del suo contatto.

Per mantenere alto l’interesse siate sempre curate, con un look innovativo ed elegante, perché lui ama mettervi in mostra.

Come tenersi un uomo

Uomo Acquario

Se cercate l’uomo romantico questo non è il segno giusto, l’Acquario non fa eccessive dimostrazioni d’affetto.
Gli uomini di questo segno sono attenti a quello che li circondano, quindi una cosa che dovrete fare è parlare con lui dell’attualità, discutere di politica e impegnatevi in qualche attività sociale comune.
I look sofisticati con gli Acquario non funzionano, siate semplici e sportive, l’uomo di questo segno ama fare sport in compagnia della sua donna.

Uomo Pesci

L’uomo dei Pesci ha bisogno dell’amore e della sua donna, perciò se avete un compagno di questo segno siete già avvantaggiate.
L’importante è che gli concediate i suoi spazi per poter coltivare hobby e passioni. I Pesci amano viaggiare, stare all’aperto ed esplorare, se condividerete con lui questa passione sarete molto felici.

L’unico difetto di questo segno è l’infantilità. Non cercate di cambiare questo aspetto, creerete solo degli ostacoli difficili da superare, fate leva sulla necessità di essere più responsabili, senza metterlo davanti ad obblighi…insomma fate come con i bambini.

Come tenersi un uomo

Come tenersi un uomo: gli errori da evitare

Dopo tutto quello che avete letto su come tenersi un uomo, avrete sicuramente capito che ci sono alcuni atteggiamenti che vanno evitati per non farlo fuggire a gambe levate.
Innanzi tutto è importante che siate sempre voi stesse, tutte le strategie e le tecniche devo essere messe in atto secondo il vostro stile e il vostro modo di fare, questo eviterà che diate un’idea di voi sbagliata che presto vi metterà in difficoltà.

Non fate sapere al vostro uomo quali sono le vostre insicurezze, sia dal punto di vista fisco che morale, infondo se vi ha scelte gli piacete così come siete. Siate sempre sincere perché prima o poi la verità viene a galla e potrebbe mettere in discussione il vostro rapporto.

Non siate pressanti, lasciate a vostro marito lo spazio vitale che gli serve, altrimenti potrebbe venirgli la voglia di scappare dal vostro giogo.

Un altro errore che le donne tendono a fare, specie se sono molto coinvolte, è mettere il proprio uomo prima di tutto, anche prima delle proprie passioni. Ricordate che lui non annullerà allenamenti, partite di calcio e serate con gli amici, perciò è giusto che anche voi continuiate la vostra vita, nel rispetto, reciproco, del rapporto di coppia.

Strategie, tattiche e programmi possono aiutare a tenere vicino a voi il vostro uomo, ma non dimenticate che l’importante è l’amore, la fiducia ed il rispetto per entrambi i componenti della coppia: questo farà sì che la vostra storia abbia successo!

Continua a leggere su Fidelity Donna