Come conquistare un ragazzo

Vedete ogni giorno il ragazzo dei vostri sogni e non sapete come approcciare? Seguite i nostri consigli, e scoprite come conquistare un ragazzo che vi piace!

Come conquistare un ragazzo

E’ il cruccio di ogni ragazza: come conquistare un ragazzo? In realtà, a questa domanda vi risponderanno tutti: “essendo te stessa”! Consiglio che non è assolutamente sbagliato, ma che a volte può non bastare per conquistare il ragazzo che desideri ardentemente! In questo consiglio, però, c’è un segreto che dobbiamo sempre tenere in considerazione: il primo passo per conquistare un ragazzo è avere stima in se stessa, cercare di valorizzare le parti di noi (estetiche e interiori) che ci piacciono e non essere insicure. Credeteci, l’insicurezza è la prima cosa che si nota in una ragazza che vuole far colpo, e di certo non vi aiuterà essere timide e incerte.

Il secondo punto da tenere in considerazione è quello di fare un’attenta analisi su di sé: valutate quali sono i vostri punti di forza e quali le vostre debolezze e, se necessario, cambiate look. Questo non perché quello precedente vi penalizzi in qualche maniera, ma cambiare il proprio modo di vestire e di truccarsi dà spesso una marcia in più, è il cambiamento che ci serve per affrontare questa nuova sfida: conquistare il ragazzo dei nostri sogni!

Scegliete ovviamente uno stile che vi calzi a pennello, senza stravolgervi troppo né forzare troppo la mano: otterreste l’effetto inverso a quello desiderato. Cercate, inoltre, di essere simpatica, sorridente e spontanea, tutte caratteristiche che renderanno la vostra ‘arte del flirt’ impeccabile!

Come conquistare un ragazzo

Se volete conquistare un ragazzo, siate innanzitutto sicure di voi stesse!

Come approcciare al ragazzo che volete conquistare

Come approcciare? Sono tante le ragazze che preferiscono corteggiare un ragazzo in chat al fine di conquistarlo. Provate a trovare una scusa qualunque per dargli da parlare, magari facendogli un complimento e, se credete che in quella situazione possa essere vantaggioso, lanciatevi in un invito ad uscire insieme. Pur mantenendo l’alone di incertezza di cui abbiamo parlato prima, fagli capire che gli piaci: è così che inneschi una reazione a catena che ti darà la possibilità di conquistarlo! Un piccolo segreto, inoltre, è quello di stare simpatica ai suoi amici: vedrai che quando parleranno di te ti daranno un involontario sostegno! Infine, cerca di restare sola con lui, anche solo per qualche minuto, e in quei momenti fagli capire chiaramente il tuo interesse: poi puoi andare, come prima volta gli avrai lasciato ben più di qualche interrogativo! In tutti i casi, la cosa più importante è capire cosa piace agli uomini delle donne: un piccolo segreto per fare sempre la mossa giusta al momento giusto!

Come conquistare un ragazzo timido

Secondo gli ‘esperti del settore’, uno dei modi più classici per conquistare un ragazzo è quello di lasciare attorno a voi un’alone di incertezza: specialmente nei ragazzi più giovani, questa strategia funziona la gran parte delle volte! Lasciare alla vostra futura conquista un’idea di quello che sarebbe potuto essere (e che non è stato) vi darà qualche vantaggio in più. Attenzione, però: se state cercando di capire come conquistare un ragazzo timido questa strategia potrebbe rivoltarsi contro di voi. La timidezza, infatti, è spesso associata alla insicurezza, e il fatto che voi non siate costanti e non diate certezze al ragazzo timido che state cercando di conquistare gli farà credere che, in realtà, lui non vi interessi!

Come conquistare un ragazzo

Con un po’ di pazienza, conquisterete anche il più timido dei ragazzi

Come conquistare un ragazzo a cui non piaci

Ben più complicata è la situazione in cui devi capire come conquistare un ragazzo a cui non piaci, ovvero la tipica situazione in cui credi di non essere il suo tipo. E’ qui che bisogna fare una analisi molto attenta sui motivi che ci spingono a fare il filo ad un ragazzo che non è interessato a noi: capite quali sono i suoi punti di forza, se è solo un ‘belloccio’ o se, peggio ancora, vi siete incaponite per il tipico meccanismo della ‘conquista impossibile’ da realizzare, che stuzzica – e non poco – l’appetito di noi donne!

Bisogna comprendere, in sostanza, se ne vale la pena. Nel caso la risposta sia positiva, allora agite come vi abbiamo indicato nelle righe precedenti; in caso di risposta negativa, cambiate aria: di certo non vi state perdendo nulla di speciale!

Come conquistare un ragazzo

Come conquistare un ragazzo già fidanzato

I consigli che vi stiamo per dare sono da utilizzare con ‘estrema cautela’. Ricordatevi che capire come conquistare un ragazzo già fidanzato farà di certo soffrire qualcuno, per cui il nostro consiglio preliminare è quello di capire se davvero il gioco vale la candela! Partiamo col dire che se il ragazzo che vogliamo conquistare è felicemente fidanzato, le nostre speranze sono vicine allo zero.

Diversa è invece la questione quando il ragazzo con cui abbiamo intenzione di provarci vive un rapporto in bilico con la propria fidanzata, o magari con continui litigi e discussioni. La prima cosa, quindi, è informarsi sullo stato del suo rapporto. Se le risposte che ottenete sono quelle che vi aspettavate, allora possiamo andare avanti!

La tipica strategia per conquistare un ragazzo già fidanzato è quella di divenire la sua amica del cuore, la spalla su cui piangere e su cui sfogarsi per il suo rapporto in crisi. Cerca, però, in maniera graduale, di evitare il più possibile di parlare di lei e di concentrarvi sul vostro, di rapporto: se ti rendi conto che continua inevitabilmente a parlare di lei, allora la tua missione può dirsi fallita. Non è ancora pronto a lasciarla! Se invece vedi che lui è ben disposto a cambiare discorso e a parlare del vostro nuovo rapporto, allora è arrivato il momento di provare a mettere in pratica i consigli che vi abbiamo dato poco più su: il successo dipenderà solo da voi!

Continua a leggere su Fidelity Donna