Stando ai pareri di molti, pare che la D’Urso sia stata travolta dalla nuova politica del Biscione, che vorrebbe porre un freno decisivo al troppo trash. Non a caso Pier Silvio ha già dettato una linea molto precisa e rigorosa in vista della prossima stagione, facendo fuori in un sol colpo influencer e personaggi troppo trash.
Nelle ore immediatamente a caldo dopo aver appreso della sua esclusione, la D’Urso aveva commentato con tenore rammarico il suo ‘siluramento’: “La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Io non ho concordato niente“.
A distanza di settimane dal comunicato del ‘Biscione’, pare ci sia stato un clamoroso dietrofront sul destino di Barbara D’Urso. Tornerà a condurre Pomeriggio 5? No, ma per lei sembrano aprirsi le porte di uno storico show televisivo che tornerà presto in onda su canale 5: La Talpa.
La conduttrice napoletana e Mediaset sarebbero in trattativa per il rinnovo del suo contratto in scadenza, con la promessa di un ritorno in prima serata. Pier Silvio starebbe pensando a lei per la conduzione de ‘La Talpa‘, il noto reality di successo di canale 5 che sarà riproposto nella prossima stagione a distanza di oltre 10 anni dall’ultima edizione.
Al momento non è ancora chiaro se la D’Urso vestirà i panni della conduttrice o dell’opinionista, ad ogni modo dovrebbe esserle riservato un ruolo di spicco. E’ probabile che Pier Silvio voglia rimediare ai dissapori delle ultime settimane.