Colpi di scena ad Amici 21: ecco cosa è successo tra la Celentano e Dario

Nel corso della semifinale di Amici 21 è accaduto davvero di tutto, in particolare tra Alessandra Celentano e Dario Schirone, allievo di Veronica Peparini. Scopriamo cosa è successo.

Colpi di scena ad Amici 21: ecco cosa è successo tra la Celentano e Dario

Ieri sera, 7 maggio, ad Amici 21 è arrivato il fatidico momento della proclamazione dei finalisti che sono 6: Albe, Serena, Alex, Luigi, Sissi e Michele e che si sono ritrovati tutti in casetta per i festeggiamenti. 

La puntata finale, quella che decreterà il vincitore, è prevista, come sappiamo, per il 15 maggio e in tanti si chiedono chi trionferà in quest’edizione che ha davvero potuto vantare tantissimi talenti. 

L’accaduto

Al contrario delle precedenti puntate, la semifinale di Amici 2022 ha avuto uno svolgimento diverso. Sempre 3 le manche ma la prima e terza esclusivamente tra cantanti, la seconda tra ballerini. Da ogni manche è uscito un finalista per un totale di 3. I 4 allievi rimasti fuori si sono sfidati in un ballottaggio che ha proclamato gli ultimi 2 finalisti.

Mentre la scorsa settimana a lasciare la scuola è stato Nunzio, ballerino del team di Raimondo Todaro, stavolta è stato Dario Schirone l’eliminato, colui che, arrivato ad un passo dalla fine, non ha potuto strappare il biglietto per la finalissima ( e non sono mancate le polemiche). Nel corso della puntata c’è stato l’ennesimo scontro tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini. La discussione era incentrata su chi, tra Michele Esposito e Dario Schirone, avesse più talento.

Lo scontro è stato talmente acceso che Dario, non riuscendo più a reggere le critiche della Celentano, è scoppiato a piangere. Alessandra Celentano, parlando di Dario, ha dichiarato: “Lui per potersi migliorare, visto che è giovane, deve studiare tanta danza classica. Altrimenti non va da nessuna parte con il suo moderno. Se non studia, certe cose non le potrà mai fare“. Veronica Peparini, dinnanzi a quelle parole, è immediatamente intervenuta a difesa del suo allievo. 

Tu sminuisci Dario e le mie coreografie, ma non è una roba semplice. Per i ballerini non è così semplice fare una mia coreografia. Non vuoi sminuire? Ma se tu dici sempre che Dario fa solo quello”, ha tuonato la Peparini ma questo non ha mosso di un centimetro la Celentano che, anzi, ha rincarato la dose: “È una realtà, non è sminuire”. Dario ha ballato e dopo l’esibizione, la discussione è proseguita, tanto che Veronica Peparini ha accusato Alessandra Celentano: “Secondo me hai il prosciutto sugli occhi, lo critichi per una presa di posizione. Dici una bugia. Non è un ballerino classico, ma ha fatto bene la coreografia”.

Dario Schirone, stanco di sentirsi sminuire, è scoppiato a piangere. Alessandra Celentano ha commentato: “Quasi mi dispiace vederlo in difficoltà”. Ma il ballerino non ha creduto alle sue parole: “Non è vero, non le dispiace, se sono arrivato in semifinale qualcosa ci sarà”. A quel punto è stata la conduttrice Maria De Filippi a intervenire: Non prenderla sul personale. Stefano De Martino si è sentito dire di peggio da Alessandra Celentano. Alcuni hanno continuato a ballare, altri hanno cambiato professione. Si sopravvive e si va avanti, ogni sua frase davvero non è personale, non è contro di te. Ascolta le parole della tua insegnante Veronica“. Anche Stefano De Martino è interveunto per provare ad alleggerire la tensione in studio: “Pensa che me ne ha dette talmente tante che mi ha fatto cambiare mestiere” , scoppiando a ridere.

De Martino ha aggiunto:”Ci saranno persone che non crederanno in te, altre che crederanno in te. Tu presta orecchio a queste. Sono certo che la Celentano voglia fare bene con la sua critica, anche se ruvida nei modi. Ho imparato a conoscerla. Siamo d’accordo sui bastoni e carota, siamo tutti cresciuti così. Anche se stasera ci sono stati troppi bastoni”. Pensate che la Celentano si sia stoppata? Per niente, concludendo che, secondo lei, sono questi i momenti che fanno crescere. 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna