Amici di Maria De Filippi: il gesto choc di Nunzio per la maestra Celentano

Il ballerino Nunzio, messo a dura prova dalla maestra Alessandra Celentano, ha compiuto verso di lei un gesto che non è piaciuto a una grossa fetta dei telespettatori.

Amici di Maria De Filippi: il gesto choc di Nunzio per la maestra Celentano

Ascolta questo articolo

Amici di Maria De Filippi sa sempre come sorprendere i telespettatori, con i giovani talenti che si sfidano nelle categorie di appartenenza e che, al termine del talent, diventano in men che non si dica famosi. 

Anche se, forse, proprio il nome del talent show, andrebbe ultimamente rivisto per via delle tensioni e dei battibecchi sempre dietro l’angolo, alcuni decisamente pungenti, proprio come quello accaduto in vista del tanto atteso terzo serale, che verrà trasmesso il 2 aprile 2022 su Canale 5. 

Cosa è accaduto 

La maestra Alessandra Celentano l’abbiamo imparata a conoscere nel corso degli anni e, che piaccia o meno, se lo stile di un allievo non le piace, lo dice chiaramente. Nell’occhio “velenoso” di Alessandra è finito uno dei ballerini, Nunzio Stancampiano, allievo di Raimondo Todaro, che ha peraltro chiesto ufficialmente alla produzione del talent di nominare altri giudici di latino americano. Questa richiesta ha, come prevedibile, mandato in bestia la Celentano, così come la giudice di latino Nancy Berti.

Ma vediamo cosa è accaduto. La Celentano, nel daytime settimanale, ha rivolto un nuovo guanto di sfida a Nunzio, chiamando il ballerino lainista, pupillo di Raimondo Todaro, in coppia con la compagna di squadra Serena Carella a sfidarsi, appunto, con coppia del suo team, formata da Michele Esposito e Carola Puddu. Il guanto consiste nel mettersi in discussione nella danza, su una coreografia improntata su più stili, e la difficoltà consiste nella capacità di staging di coppia.

Nunzio però non se l’è tenuta e in video tutorial intitolato “Il savoir fair di Nunzio”, divenuto in breve tempo virale, ha lanciato una provocazione alla maestra Alessandra, impartendole, a distanza, lezioni di balli latino-americani.“Tutto si può dire meno che è elegante. A me sembra coatto”, aveva detto la Celentano su Nunzio che ha controbattuto con un semplice tutorial. 

Nel video pubblicato sul profilo ufficiale di Amici, Nunzio esordisce così: “Maestra Celentano Buongiorno. Quello che sta per vedere è un tutorial delle danze latino-americane per farle capitare meglio quello che è il nostro mondo. Dato che come da lei accennato non è un’esperta del nostro campo. Se leggete il titolo c’è scritto ‘Il savoir-faire di Nunzio’ perché, come vede, per affrontare un tutorial io vengo in giacca. Proprio per rimarcare il concetto che Nunzio non ha classe. Io ci rifletterei un pochino..”.

Il ballerino aggiunge ironicamente : “Questo è il mio savoir-faire, cioè il saperci fare. Non bisogna per forza la classe deve essere una persona pacata, elegante… ma può essere anche come Nunzio. Come dice lei spavaldo, arrogante. Nel modo giusto” E’ a quel punto che l’allievo le mostra i passi della Rumba, da un lato umilmente: “Faccio le basi, perché come dice le chi sa bene le basi può affrontare di tutto”, dall’altro, però, senza riuscire a trattenere del sarcasmo: “Dei semplici passi che sono comprensibili anche a lei…”. 

Ovviamente le reazioni più disparate nel web su que video-tutorial provocatorio non sono tardate ad arrivare e in tanti sono a sostegno del ragazzo. Questi alcuni commenti: “Senza Nunzio, che noia sarebbe?”; “Nunzio sei il numero uno, ti ho rivalutato in positivo”; “Ma sto morendo”; “Per Nunzio si apre una carriera televisiva”.

I nostri video tutorial
Caterina Lenti

Cosa ne pensa l'autore

Caterina Lenti - Alessandra Celentano è sempre stata molto diretta e pungente ma questo video mi è sembrato un tantino troppo provocatorio perché si tratta, pur sempre, di un allievo che dovrebbe avere un minimo di rispetto per la sua insegnante, che possa piacere o meno. Avrebbe potuto puntare semplicemente sulle sue qualità (che ha) e risparmiarsi questo teatrino.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!