C’e’ Posta per Te: tutti senza parole dopo il gesto di Salvatore in puntata

L'ultima puntata di C'è Posta per Te si è conclusa con una commovente riappacificazione tra due fratelli, Salvatore e Maria, dopo anni in cui non si sentivano. Un successo per la De Filippi che ha compiuto il miracolo.

C’e’ Posta per Te: tutti senza parole dopo il gesto di Salvatore in puntata

L’ultima puntata di Cè posta per te 2022 presenta anche la storia di Maria e Salvatore. La donna chiama per ritrovare un rapporto pacifico con suo fratello Salvatore che non vuole vederla e sentirla da4 anni.

L’uomo, per lei e il figlio, era un pilastro ma oggi non vuole saperne di riappacificarsi. Ovviamente Maria De Filippi è, come sempre, pronta a tutto, pur di vedere un ricongiungimento ma non sempre i tentativi riescono e in studio accade qualcosa di inaspettato, che lascia i telespettatori letteralmente sconvolti. 

L’accaduto 

Un finale toccante, quello tra i due fratelli, Salvatore e Maria. Come sempre è la De Filippi a raccontarci la loro storia, caratterizzata da un‘infanzia difficile, pur essendo molto legati. 5 anni fa Salvatore ha deciso di troncare ogni rapporto con sua sorella, che continuava a mantenere una relazione tossica con il suo ex, un uomo più grande di 13 anni, separato e già con figli, da cui ha avuto Lorenzo, un bimbo che oggi ha 9 anni e che inizialmente aveva abbandonato subito dopo la nascita. La donna, messa di fronte ad una scelta: o me o il tuo compagno, decide di non negare al figlio la conoscenza del padre, così Salvatore decide di andar via. 

L’appello di Maria è struggente:”Salvatore manchi tanto a me e a Lorenzo, quando ho perso te, ho perso tutto, la mia famiglia, il mio pilastro, la mia spalla, il mio migliore amico. Quando il padre di Lorenzo è tornato, non potevo dire a mio figlio di non frequentarlo, mi avrebbe portato rancore. Ora siamo soli io e Lorenzo. Non sai quante volte abbiamo pianto. Quando sei scomparso, Lorenzo mi chiedeva: ‘Lo zio dov’è’. Sono venuta tante volte da te e ci hai mandato a quel paese. Adesso siamo qui perché spero che apri la busta e ricominciamo, come una famiglia. Ti vogliamo bene”. 

Salvatore, fermo sulla posizione, inamovibile, controbatte: “Si lasciano, si prendono e poi ci vanno di mezzo sempre i bambini“, aggiungendo: “Io non voglio fare pace con te, mentre con Lorenzo non ci sono problemi . Sono 15 anni che non esco di casa . Ho accudito prima mio padre e poi mia madre. Vivo per loro. Mio nipote? È bellissimo, il bambino più bello del mondo. Mi manca, ascoltava me e non sua madre. Tutti dicevano a Maria che non avrebbe mai potuto fare una famiglia con quell’uomo. La prende in giro da 20 anni”. 

Salvatore non vuole aprire la busta e riappacificarsi, e qui entra in scena la padrona di casa, Maria De Filippi che insiste insiste: “La prendo come una sconfitta personale”. La conduttrice chiede alla regia di chiudere la busta. “Sei contento? Per cambiare si deve iniziare a fare una cosa diversa. Non dico di perdonare, ma aprire la busta sarebbe fare una cosa diversa. Tua sorella sta qua, a un metro e tu te ne vai? Ora la apro io e ti frego, basta che schiaccio. Dai, è qui che piange”

In studio tutti fanno il tifo per il ricongiungimento tra fratello e sorella ma, a quel punto, arriva il colpo di scena. Salvatore si alza, dicendo: “Vado, buona serata…“. Quando ha già voltato le spalle, ci ripensa: “Dai apri”. E in studio scoppia il boato. Quindi l’abbraccio poderoso con la sorella e la pioggia di applausi. Missione compiuta per Queen Mary. 

Continua a leggere su Fidelity Donna