I fan di C’ è posta per te non hanno mai dimenticato il postino Maurizio Zamboni che, assieme a Rossella Brescia e Walter Nudo, ha fatto il postino del programma, portando allegria, leggerezza, simpatia nel pubblico incollato allo schermo. Dal momento che non ha più questo ruolo, la curiosità dei telespettatori è fortissima.
Come riportato da fanpage.it, in un’intervista che Maurizio ha rilasciato per TvBlog, possiamo sapere qualcosa in più su di lui, quindi se faccia ancora parte del piccolo schermo oppure no. Dopo aver ribadito che nessuno dei destinatari sia a conoscenza dell’arrivo dei postini e che il lavoro è molto più complesso di quanto si pensi, dovendo andare alla ricerca dell’abitazione della persona per la consegna dell’invito, ha parlato della sua esperienza più emozionante all’interno del programma.
Senza ombra di dubbio, Maurizio ha indelebilmente impresso l’incontro con il compianto e immenso Diego Armando Maradona all’aeroporto di Fiumicino, dicendo: “Quando si aprirono le porte gli arrivarono incontro 3 mila persone. Dovevo bloccare Maradona in mezzo alla folla che lo trascinava. Il rituale prevedeva le tre domande per capire se fosse il Diego che cercavo e ricordo ancora il suo sguardo. Pensò: “Ma questo è scemo!”. Fu un’emozione mostruosa”.
Maurizio Zamboni ha poi speso dolcissime parole, piene di ringraziamento, stima, affetto nei confronti di queen Mary che ha definito “immensa, educatissima, si prepara e studia, intelligentissima e molto sensibile. Ha capacita di sintesi, tempi comunicativi eccezionali”. Ma quello che tutti si chiedono è cosa faccia ora. Dov’è finito il simpaticissimo postino di C’ è posta per te?
Come da lui stesso raccontato, rimase nel suo ruolo sino al 2019, per poi prendere la decisione di lasciare il suo compito di postino. Riguardo alla scelta di non fare più il postino, Zamboni ha dichiarato : “Lasciai poco prima dell’arrivo del Covid. Dopo venti anni di fila sentivo di aver chiuso il cerchio. Ho preferito concentrarmi anche su altre cose”. Di tempo ne è passato un bel po’ e attualmente ha cambiato completamente vita, non facendo più parte del mondo dello spettacolo televisivo. Stando a quanto riportato da fanpage.it, oggi gestisce un’agenzia di animazione insieme a un amico: “Facciamo lavorare 150 ragazzi, tra estate e inverno, dai 20 anni in su. […] Il nostro scopo è creare relazioni tra le persone, far nascere delle amicizie. Oggi è tutto più complicato, tutto si è raffreddato, un po’ per i social, un po’ per la pandemia. Ci siamo disabituati a relazionarci, c’è timidezza e maggiore freddezza”. E non è tutto, perché tiene anche lezioni di public-speaking insieme alla moglie Linda Salvador, con cui si è sposato nel 2022, dopo sette anni di convivenza. Per il momento, insomma, non fa parte del piccolo schermo ma tutto può cambiare. E voi, lo vorreste nuovamente in tv? Ditecelo nei commenti, se vi va!