Caso Giulia Cecchettin, solo ora viene fuori: ecco perchè aveva lasciato Filippo (1 / 2)

Caso Giulia Cecchettin, solo ora viene fuori: ecco perchè aveva lasciato Filippo

E’ durato da sabato 11 novembre a venerdì 18 novembre, il giallo della scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta; giallo che si è concluso nel peggiore dei modi, con un femminicidio e un arresto. Senza ombra di dubbio, si tratta di uno dei casi di cronaca nera più efferati dell’ultimo periodo.

Giulia avrebbe coronato il suo sogno giovedì scorso, diventando dottoressa in Ingegneria Biomedica e aveva le idee molto chiare sul suo post- laurea. Una ragazza tenace, determinata a raggiungere i suoi obiettivi nonostante la sua giovanissima età. E’ per questo che Filippo, col quale aveva deciso di chiudere la relazione ad agosto, l’aveva accompagnata al centro commerciale.

Giulia voleva acquistare un paio di scarpe, non potendo certo immaginare a cosa sarebbe andata incontro. Così per giorni, abbiamo pregato e sperato che gli appelli dei familiari venissero ascoltati e che tutto si potesse risolvere nel miglior modo possibile, fino a quando è apparso chiaro che così non sarebbe stato.

Il video, immortalato da una telecamera di videosorveglianza,  è inequivocabile, incastrando Turetta che colpisce la povera 22enne. Lei crolla esanime, lui la carica sulla Fiat punto nera, per poi provare a disfarsi del corpo della sua ex, ritrovato in un canalone,  venerdì a mezzogiorno.

Ma perché Giulia ha lasciato Filippo? Solo ora è venuta fuori la risposta a questo grosso interrogativo. Vediamo insieme cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo.