Carlo Conti è stato il conduttore del Festival di Sanremo, giunto alla sua 75esima edizione, sostituendo Amadeus, nella duplice veste di direttore artistico della kermesse canora. Ovviamente non è stato facile, anche per un veterano come lui, prendere le redini di una competizione così prestigiosa.
Era una lotta tra titani del piccolo schermo, con l’esigenza di assicurare ascolti che fossero in linea con i precedenti o, addirittura, cercando di superarli. Questa è la dura legge dei dati Auditel, quella cui è impossibile sottrarsi, specialmente se l’asticella precedente è stata molto alzata. Sebastiani, del resto, è sempre stato un pilastro della Rai, una garanzia per la storica emittente televisiva e radiofonica italiana.
Si sa, ogni Festival, indipendentemente da chi lo conduce, si porta dietro una marea di polemiche, critiche, indiscrezioni, spoiler, che durano per parecchi mesi, dunque ben oltre la conclusione della kermesse.
Se dunque Sanremo è terminato col trionfo di Olly e della sua Balorda Nostalgia, ci sono rivelazioni che lasciano il segno, specie se date da uno che di nome fa Carlo e di cognome Conti, direttore artistico, oltre che conduttore della gara.
Carlo Conti ha rivelato a tutti che Amadeus gli ha scritto … curiosi? Continuate a leggere e scoprirete cosa è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le sue parole sono davvero spiazzanti.