Carlo Conti rivela a tutti: "Amadeus mi ha scritto che non…" (2 / 2)

Carlo Conti ha rispettato la parola data.  Aveva detto che se avesse  condotto il Festival, sarebbe stato costretto a rilasciare la prima intervista ufficiale a Le Iene. Ora che la kermesse è terminata, non si è sottratto alle domande pungenti degli inviati del programma di Italia 1.

L’addio di Amadeus alla Rai,  il suo trasloco sul Nove e la continua attenzione ai  numeri Auditel di Ama e quelli dei suoi successori, ha alimentato una marea di chiacchiere, in particolare relative alla presunta rivalità dei due conduttori, ossia di Sebastiani e di Conti. 

Ovviamente chi meglio di Carlo può delucidarci su come stanno realmente le cose? Lo ha fatto, rompendo il silenzio, in una lunga intervista rilasciata a Le Iene, parlando di rapporti di stima reciproci. 

 Conti ha rivelato che l’ultimo messaggio  che  Amadeus gli ha scritto risale a giovedì, puntata centrale di Sanremo, leggendole il contenuto:  “Caro Carlo, sta andando alla grandissima, ti faccio i miei complimenti per i tuoi ascolti. Questo Festival è un successo… mi spiace che qualcuno faccia un confronto quotidiano con i tuoi ascolti con i miei. Tra noi non c’è uno che vince e uno che perde ma ha vinto l’azienda Rai, ha vinto il Festival di Sanremo, abbiamo vinto entrambi. Io con i miei, tu con i tuoi… Goditi questo momento! Con stima e amicizia”.

Carlo ha così risposto: “Grazie Ama, è esattamente quello che ho detto oggi in conferenza”. Seppur con poche parole, tuttavia, conferma: “Tra noi non c’è rivalità. Siamo partiti a fine anni Settanta… abbiamo fatto una gavetta lunghissima, veniamo dalla stessa strada”. Non c’è dunque alcuna competizione tra i due conduttori, peraltro veterani del piccolo schermo ma solo profonda stima e amicizia. Del resto, quando si tratta di un programma in Eurovisione come Sanremo, le bufale sono dietro l’angolo.