Il trasloco di Amadeus dalla Rai sul Nove è una grossa gatta da pelare per la Rai. La storica emittente televisiva, di botto, si è trovata a fronteggiare un problema di non poco conto, in quanto, dopo Fazio, anche Sebastiani l’ha mollata, nonostante i numerosi tentativi volti a tenerselo stretto.
Amadeus è il presentatore da record, in quanto ogni programma da lui condotto, è un successo assicurato. Basta vedere Affari Tuoi, il quiz game o gioco dei pacchi capace di tenere appiccicati allo schermo un sacco di italiani, o al Festival di Sanremo che lo ha visto nella duplice veste di conduttore e direttore artistico.
La kermesse sanremese. andata in scena dal 6 al 10 febbraio, non sarebbe stata la stessa senza la professionalità di Ama, che è un mix perfetto di bravura, parlantina, ironia, solarità. Probabilmente un conduttore diverso non avrebbe assicurato gli stessi dati ascolto…salvo che si tratti di altri presentatori iconici della Rai.
Un nome a caso? Carlo Conti! Logico che quel “a caso” è ironico, perché Carlo è uno di quei nomi che rientrano nel famoso olimpo dei conduttori, uno di quelli sui quali si può fare affidamento ad occhi chiusi, trattandosi di un veterano del piccolo schermo, proprio come Sebastiani.
Finalmente c’è l’ufficialità: Carlo Conti è il nuovo conduttore del Festival di Sanremo e, anche per Affari Tuoi, l’accordo è stato raggiunto. Vediamo insieme tutte le news a riguardo, nella seconda pagina del nostro articolo.