Carlo Conti nuovo conduttore del Festival, trovato l’accordo anche per Affari Tuoi (2 / 2)

I rumors sono divenuti certezze in quanto proprio l’edizione del Tg 1 delle otto ha dato l’ufficialità: Carlo Conti sarà il conduttore del prossimo festival di Sanremo. La decisione è stata presa all’unanimità dai vertici aziendali, e questo è riportato in una nota Rai che parla del contratto biennale con Conti per l’edizione 2025 e 2026.

Dopo cinque edizioni in cui Amadeus è stato al timone della kermesse canora più famosa d’Italia, in este anche di direttore artistico, dalla nota Rai apprendiamo che il suo sostituto è Carlo Conti, altro veterano della storica emittente e in essa si legge:  “Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità”. 

Conti, dal suo canto, ai microfoni del notiziario, parlando del suo ritorno al timone di Sanremo dopo sette anni, è pronto a riprendere alla grande tutto ciò che si è fatto nelle due edizioni di Baglioni e nelle cinque di Amadeus, con la musica al centro ovviamente. Il prossimo conduttore della kermesse ha aggiunto: “Speriamo di fare un bel lavoro e di continuare questa meravigliosa tradizione per questo evento che unisce tutti davanti alla tv”.

Ha spiegato i motivi che lo hanno portato ad accettare questo incarico non da poco, avendo come precedente uno che di cognome fa Sebastiani, parlando dell’affetto che ha sentito da parte della Rai, dell’amministratore delegato, del direttore generale e di tutti coloro che rendono Sanremo un successo, ossia lo staff formato da cameraman e tecnici… un ottimo modo di festeggiare i suoi primi 40 anni in Rai. Conti, anche lui nella duplice veste di direttore artistico, sarà affiancato dai suoi amici di sempre, . Panariello e Pieraccioni .

A quanto pare, quello con Carlo Conti non è l’unico contratto siglato dalla Rai, in quanto in ballo c’è anche la conduzione di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi reso famoso proprio da Amadeus. Ed ecco  che voi, sebbene non ufficiali, parlano di accordo trovato con Stefano De Martino. Sarà proprio il conduttore 34enne partenopeo, al timone di Stasera tutto è possibile, a guidare la prossima edizione del game show  del pre serata di Rai 1. Se questi rumors dovessero diventare realtà, Stefano sarebbe il conduttore più giovane di Affari Tuoi,  segnando un nuovo record in quanto, prima di lui, fu Max Giusti,  approdato alla conduzione del quiz a 40 anni, il più piccolo a  presentarlo.