Brutte notizie a Mediaset, il programma chiude in anticipo: cosa sta succedendo

Grave flop per Mediaset, le notevoli aspettative intorno alla celebre trasmissione sono state malamente disattese. Lo scarso interesse del pubblico ha portato alla chiusura anticipata: ecco tutti i dettagli.

Pubblicato il 21 ottobre 2022, alle ore 16:29

Brutte notizie a Mediaset, il programma chiude in anticipo: cosa sta succedendo

Ascolta questo articolo

Una brutta batosta per la nota emittente televisiva, che si è ritrovata a fare i conti con un flop decisamente inatteso. Il noto duo comico non ha affatto sfondato così come previsto, per questo motivo si è reso inevitavile procedere alla chiusura anticipata del programma.

Giudice severo alla fine sono stati i cittadini italiani, che hanno preferito seguire trasmissioni di seconda fascia alle esilaranti avventure dei due comici pugliesi. Per loro arriverà ben preso una nuova occasione per riscattarsi con il ritorno di Felicissima sera, ma per il momento devono sorbirsi la delusione per il flop: ecco il responso dello share.

Chiusura anticipata

Come riporta Leggo.it, la trasmissione Emigratis del duo comico foggiano ha subito un clamoroso flop. Proprio per questo alla fine si è giunti alla conclusione di dover chiudere anticipatamente il programma alla quarta puntata. In onda su canale 5 in prima serata, Pio e Amedeo non sono riusciti a sfondare come si prevedeva, finendo ancora una volta dietro le repliche de Il Commissario Montalbano.

L’ultima puntata della nota sitcom è stata seguita dal 18.79% di share, pari a 3 milioni 449mila telespettatori, mentre Emigratis non è andato oltre al 13.11%. Quella andata in onda mercoledì 19 ottobre è stata l’ultima puntata stagionale del duo comico foggiano, che difficilmente ripresenteranno in futuro un format forse ormai superato come questo. Il programma ha previsto ancora una volta che i due foggiani partissero in viaggio all’avventura incontrando volti noti del mondo dello spettacolo e sportivo, dai quali farsi poi concedere dei favori e dei regali molto costosi.

Mediaset potrebbe sopperire a questo insuccesso riproponendo anche per quest’anno Felicissima sera, trasmissione sempre di Pio e Amedeo che, invece, lo scorso anno riscosse un successo notevole. L’occasione di riscatto potrebbe dunque presto arrivare già nel 2023, non si sa ancora bene se per la stagione in corso o a partire da settembre.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Stando ai dati dello share il duo comico foggiano non ha trovato il successo che si aspettava con la loro trasmissione Emigratis. Ritengo che, molto probabilmente, la trasmissione si è rivelata troppo ripetitiva rispetto al passato, non proponendo alla fine nulla di nuovo. E' forse questo il motivo per il quale non abbia avuto grande successo, anche se alla fine il seguito di pubblico è stato comunque rilevante.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!