Botta e risposta tra Gianni Sperti e Paola Barale: “Io gay? Adesso lo dico..” (2 / 2)

Gianni Sperti, ai microfoni di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, ha dichiarato: «Il mio bilancio dei primi 50 anni è molto positivo. Sono molto fortunato, faccio un lavoro dove si guadagna bene, ho una famiglia che mi ama e un pubblico affettuoso». Una passione, quella per la danza, che lo ha portato ad ottenere grandi successi sin dal 1995, anno del suo esordio, in cui ha figurato nel corpo di ballo del programma La sai l’ultima?; per poi approdare Buona Domenica e ad Amici di Maria De Filippi nel ruolo di ballerino professionista.  Come tutti sanno, Gianni nel 1998 si è sposato con Paola Barale, fino a quando, nel 2002, è arrivata la separazione. 

Sperti ha parlato delle sue nozze con la showgirl, parlando del presunto tradimento da parte di lei. Queste le sue parole: “Quando mi sono sposato con Paola avevo 25 anni e pensavo che sarebbe stato per sempre, lei me lo chiese che avevo 23 anni e non ero pronto ma a 25 glielo ho chiesto io. Io ero innamorato e mi sono sentito molto amato. Poi è finita per tanti motivi”. Entrando più nello specifico sui motivi della separazione, il ballerino si è lasciato andare ad una confessione: “Forse si è innamorata di un’altra persona. Se ti innamori di un’altra persona è perché qualcosa non funziona”.

Dal 2002 non si sono mai più visti, né parlati e Gianni ha sempre avuto il ricordo della parte positiva del loro rapporto, fatto di risate, complicità, divertimento. Nessun rancore da parte del ballerino. Di diversa opinione è la Barale che, intervistata sempre dalla Toffanin, tempo prima aveva dichiarato: “Ho subito mancanze importanti come la mancanza di verità nelle mie relazioni. Quindi quando una persona mi sposa non mi può dire prima le cose più belle del mondo e poi sparire. Ti senti presa in giro e ti trovi di fronte una cosa che non è quella che pensavi fosse. Io non riuscirei a stare con una persona se quello non è il posto dove voglio stare “. 

Gianni ha deciso di replicare alle parole della sua ex moglie Paola Barale, dicendo: “Si la pensa diversamente, io ho superato il fallimento del matrimonio e pensavo lo avesse superato anche lei, quindi non capisco perché questo rancore. Quindi forse non è serena e mi spiace”, aggiungendo: “Non essere se stessi so a che si riferisce ma 7 anni insieme a non capirlo non le fa molto onore. Mi pare un paradosso. Un fake si capisce prima di 7 anni”.

Caldo e coliche renali, l’urologo Mirone mette in guardia: "Ogni bicchiere d’acqua…" Caldo e coliche renali, l’urologo Mirone mette in guardia: "Ogni bicchiere d’acqua…"

A queste parole, ne sono seguite altre che rappresentano un duro affondo, in quanto Gianni ci è andato giù pesante verso la Barale che vorrebbe, a suo dire, far credere che lui sia gay. Queste le parole di Sperti: “Io so l’illazione che vuole fare. Vuole far credere che io sono omosessuale. Ti dico che la cosa che mi da fastidio è che ancora oggi ci sia voglia di sapere, pensare e chiedere la persona che tendenza sessuale abbia. Che io lo sia forse si forse no non lo dirò mai, perchè dirlo vuol dire mettersi un’etichetta e non lo dirò mai. Siamo esseri umani e vanno catalogati se buoni o cattivi il resto chi se ne frega. Dirlo non dirlo la gente lo pensa e lancia le frecciatine. Quindi lo dico io magari si riferisce a quello”. Attualmente il ballerino è single e vorrebbe accanto una persona che non sia solo corpo ma soprattutto testa.