Barbara D’Urso è una delle regine indiscusse della televisione italiana, capace di tenere incollati allo schermo tutti i pomeriggi milioni di telespettatori con le sue trasmissioni di riferimento a Mediaset. In queste settimane sta tenendo banco la sua clamorosa esclusione alla conduzione di Pomeriggio 5, il suo programma di punta da oltre un decennio.
Di origini napoletane, a partire dagli anni 2000′ Barbara D’Urso incontra la notorietà del grande pubblico con la conduzione di diverse edizioni del Grande Fratello e di altri noti reality show, per sbarcare poi nell’infotainment con programmi come Pomeriggio Cinque, Domenica Cinque e Domenica Live.
A giugno la nota conduttrice è stata colta di sorpresa da un brusco dietrofront di Mediaset nei suoi confronti. Senza avere il minimo sentore del suo improvviso ‘siluramento’, la D’Urso aveva dato a tutti i telespettatori appuntamento a settembre; peccato che non sia stato dello stesso avviso Pier Silvio Berlusconi.
Adesso come si sa a prendere il suo post è stata Myrta Merlino, che dopo un inizio spumeggiante con ascolti che sono stati ottimi, è bastato che cominciasse la Vita in Diretta su Rai 1 che il programma Pomeriggio 5 vedesse tutto ad un tratto crollare lo share. Una situazione che starebbe preoccupando i vertici di Mediaset.
Per il momento ovviamente la Merlino rimane al suo posto, ma si è fatto già il nome di un’altra conduttrice, la bravissima e già nota Simona Branchetti. Ma in queste ore Barbara D’Urso ha rotto finalmente il silenzio.
Vediamo quali novità però sono arrivate in queste ore su Barbara D’Urso.