E’ stato uno degli scoop dell’estate 2023, uno di quelli che ha fatto esplodere una vera e propria bufera mediatica, dal momento che Barbara D’Urso, dopo 14 anni di onorata conduzione, non più al timone di Pomeriggio 5, programma di punta dei palinsesti Mediaset, in onda nella fascia pomeridiana, dal lunedì al venerdì, su Canale 5.
Come ormai stra-noto, alla conduzione di Pomeriggio 5, c’è ora Myrta Merlino, approdata nella rete dei Biscione, dopo il saluto a L’aria che tira su La7, in perfetta linea con le nuove direttive di Pier Silvio Berlusconi, all’insegna del sobrio, senza trash, puntando sull’attualità, sugli stretti casi di cronaca.
L’ annuncio della sostituzione di Carmelita è arrivato come un fulmine a ciel sereno, inaspettatamente, lasciando letteralmente senza parole i fedelissimi telespettatori di Barbara, ai quali aveva dato appuntamento a settembre. La Mediaset l’ha ringraziata con due righe sintetiche “per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”.
Nella dota, ha aggiunto: “Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”. Parole forti, seguite da polemiche relative a chi proprio non ce l’ha fatta a mandare giù una simile notizia.
Le ultime notizie vedevano Barbara trasferita a Londra mentre adesso è finalmente tornata. Non ci resta che scoprire insieme dove la rivedremo nella seconda pagina del nostro articolo.