Pomeriggio 5, dopo 14 anni, ha riaperto i battenti, il 4 settembre pomeriggio, senza la sua storica conduttrice Barbara D’Urso, sostituita da Myrta Merlino, direttamente approdata da La 7 a Mediaset.
Che Carmelita fosse una delle conduttrici più famose del piccolo schermo è cosa nota, che dividesse il pubblico in due, ossia tra coloro che la amano e chi proprio non sopporta i suoi modi di fare, lo è altrettanto. Eppure nessuno si sarebbe mai potuto immaginare un suo addio alla Mediaset, giunto come un fulmine a ciel sereno.
Sono bastate poche righe, per”liquidare” la conduttrice partenopea che ha detenuto un record di non poco conto: aver presentato più programmi contemporaneamente sulla Mediaset, occupando i palinsesti del Biscione come mai nessuna aveva fatto fino ad allora.
In tantissimi sono i fedelissimi telespettatori che proprio non sono riusciti a metabolizzare il duro colpo di non vedere Barbara al timone del programma che ha condotto brillantemente per 14 anni, con tutte le polemiche che ne sono conseguite via social, dato che non è facile accettare l’idea di un talk show di successo come Pomeriggio 5, senza colei che lo ha reso una trasmissione così seguita.
Sappiamo che la D’Urso ha trascorso del tempo a Londra e che è rientrata in Italia ma ecco spuntare una novità che è per tutti i suoi fan davvero stupenda: Barbara, dopo quasi tre mesi, è tornata su Canale 5. Vediamo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina, cosa è accaduto perché i fan non stanno nella pelle.