Antonino Spadaccino di Tale Quale Show fa coming out: "Sono gay ma.."

Il noto cantante ha deciso da tempo di rompere il silenzio sulla sua vita privata e sul suo orientamento. Le sue ultime dichiarazioni in merito hanno fatto molto scalpore: vediamo di cosa si tratta.

Antonino Spadaccino di Tale Quale Show fa coming out: "Sono gay ma.."

Salito alla ribalta con la vittoria della quarta edizioni del talent show Amici di Maria De Filippi nel lontano 2004, negli ultimi anni Antonino Spadaccino è tornato a far parlare di sè anche per la sua vita privata. Il cantante non ha mai abbandonato i riflettori definitivi e attualmente è un concorrente di ‘Tale e Quale show’, il talent in onda sulla Rai.

L’ex vincitore di Amici ha sempre vissuto serenamente la propria omosessualità, anche prima del coming out ufficiale avvenuto nel 2016. Dopo anni di silenzio sulla questione, di recente ha deciso di tornare a parlare della sua vita privata, soprattutto delle ripercussioni che il suo orientamento ha avuto nel mondo della discografia : ecco cosa ha svelato.

La confesssione inedita

Antonino Spadaccio non si è mai nascosto, neppure prima di trovare il coraggio di annunciare pubblicamente il proprio coming out. Anzi, a suo dire, proprio questa sua trasparenza l’ha sempre ripagato soprattutto in termini di stima e rispettabilità ricevuta. Tuttavia, con l’approdo nel mondo della discografia qualcosa è poi cambiato.

Se manifestare ed esprimere i propri sentimenti non ha mai rappresentato un problema per lui, non si può dire lo stesso di chi lavorava con lui:“Il problema è arrivato dopo, quando sono entrato in determinati meccanismi discografici. Che so, ad esempio, quando tu senti il bisogno di dedicare una canzone a un uomo anziché a una donna. E ti senti dire che “non c’è bisogno”, che “funziona di più nell’altro modo”.

Spesso il cantante foggiano ha trovato delle porte chiuse quando si trattava di esprimere anche nella musica il suo modo di essere. Il timore, da parte di chi lo circondava lavorativamente, era quello che esponendosi così tanto potesse non ripagare in termini di successo: “Ero circondato da persone convinte che fosse “pericoloso che mi mostrassi in questo modo” e che temevano “perdessi una fetta di pubblico”. In realtà, l’ex vincitore di Amici, il suo pubblico affezionato non l’ha mai perso, ricevendo anzi grandi attestati di stima quando ha deciso di manifestare pubblicamente il suo status.

Continua a leggere su Fidelity Donna