Il primatista italiano di salto in lungo Andrew Howe è diventato papà per la prima volta. Nel giorno di San Valentino, la compagna Ilaria ha messo al mondo una bellissima bambina, Anna. “Da oggi in poi io e Ilaria sapremo cosa festeggiare a San Valentino, Anna“, ha scritto lo sportivo sul suo profilo.
A corredo di queste toccanti parole, Howe ha pubblicato una serie di scatti: nel primo si vedono le 3 manine intrecciate; nel secondo, invece, l’atleta abbraccia la compagna mentre tiene tra le braccia la piccola. Immagini che hanno intenerito i tantissimi fan del campione italiano, che lo hanno sommerso di tantissimi messaggi di auguri.
Tra i tanti a dedicargli un pensiero anche la cantante Emma Marrone: “Amore della zia sua preferita che sono io. Punto. Non si discute”. Anche la FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha voluto dedicare qualche parola al neo papà con un messaggio di auguri sul sito.
Ricordiamo che Andrew Howe, dopo una carriera di grandi successi, ha lasciato l’atletica leggera nel gennaio del 2023 a 37 anni. Tra i risultati che rimarranno nella storia, il campione di salto in lungo può vantare il campionato europeo a Göteborg nel 2006 e il campionato europeo indoor a Birmingham nel 2007, oltre al titolo di vicecampione mondiale a Osaka nel 2007.
In occasione del ritiro aveva dichiarato ai microfoni di Verissimo: “Ho fatto questa scelta perché voglio scoprire ancora di più me stesso come persona e non solo come atleta. Non smetterò mai di allenarmi, lo sport rimarrà parte integrante della mia vita e non sparirò mai da quest’ambiente”.