Indubbiamente Angelina Mango è una delle cantanti più famose al momento di tutta Europa. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2024 la giovsnissima figlia del compianto Pino Mango ha scaldato tutti con la sua musica e con la sua energia.
L’energia di una ragazza di 20 anni che aveva come sogno quella della musica. E ci è riuscita alla grande prima facendo benissimo al talent Amici e poi ora all’Eurovision Song Contest. Un festival che è cominciato anche nel segno delle polemiche.
Infatti come si sa la Rai per sbaglio aveva mandato in onda la classifica provvisoria e da viale Mazzini avevano affermato che si era trattato di un disguido. Nulla di gravissimo insomma per la Rai ma gli organizzatori non avevano presto bene la cosa.
Angelina nonostante tutto ha portato avanti quello che è stato, il suo, un autentico spettacolo. Tutti si sono alzati e hanno ballato al ritmo de La Noia la canzone che piace tantissimi agli italiani e non solo a loro.
La Mango era contentissima di poter rappresentare il nostro Paese nella competizione canora più importante del continente europeo e possiamo dire che ci è riuscita alla grande. L’unica delusione, forse, resta quella di non aver portato a casa una vittoria che per il nostro Paese sarebbe stata storica.
Nella prossima pagina del nostro articolo però andremo a vedere il perchè Angelina non ha vinto la competizione, i motivi sono molto particolari e hanno colpito tuti gli italiani.