Angelina Mango, ecco perchè non ha vinto (2 / 2)

Per Angelina Mango la competizione all’Eurovision è stata condita come detto anche da qualche polemica, avuta soprattutto tra gli organizzatori e l’azienda di viale Mazzini per la questione delle classifiche.

Certo, Angelina Mango ha dato davvero spettacolo e forse meritava quel qualcosa in più anche se ovviamente ha vinto quello che si è rivelato essere il migliore ma anche il più votato, ovvero Nemo. Per la Mango c’è il settimo posto nella classifica finale.

Una votazione affatto semplice quella di ieri che ha visto impegnati i giudici fino a tarda ora. Dopo di ciò è stato annunciato il vincitore Nemo. All’Eurovision si è resto omaggio anche agli ABBA che 50 anni addietro vinsero il contest con il brano Waterloo.

Per quanto riguarda Angelina non ha portato a casa la vittoria in quanto appunto i giudici hanno deciso per tale verdetto finale che la vedono appunto al settimo posto, ma sicuramente sul piazzamento della Mango hanno anche inciso le vicende di cui vi abbiamo parlato anche perchè gli organizzatori avevano già paventato qualche “conseguenza” dopo quanto accaduto.

In tantissimi hanno fatto il tifo per lei a partire da Damiano dei Maneskin che ha sostenuto la cantante italiana sui suoi profili social. Stessa cosa ha fatto anche Marco Mengoni. “Stasera se magnano i manghi. Vai Nina!” – così ha scritto Marco Mengoni sostenendo Angelina Mango.

Anche Amadeus, Celentano e Fiorello, tra gli altri, hanno pubblicato post e stories per convincere a sostenere Angelina e l’Italia e questo fa capire quanto la Mango sia amatissima da tutti gli italiani. Per noi sicuramente Angelina ha vinto soprattutto dopo essere scesa in difesa della collega Eden Golan cercando di fermare le polemiche attorno a lei cantando in sala stampa Imagine di John Lennon.